Calciomercato Lazio: i malumori di Cissè, si avvicina Honda

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Lazio: i malumori di Cissè, si avvicina Honda

ROMA, 25 GennaioL’attaccante francese, in forza alla Lazio, Djibril Cissè, parla a 360 gradi in una intervista a Telemontecarlo Francia. L’intervista rilasciata alla tv francese, è uno sfogo dell’attaccante. “Sono una prima punta, anche se Reja mi fa giocare da esterno”. I numeri danno ragione al tecnico, ben otto assist, per un player che gioca poco. Continua il bomber “non posso ambientarmi se continuo a giocare dieci/venti minuti a partita, è molto difficile”. Il calciatore parla bene della città che lo ospita “Roma è fantastica. Si mangia bene, non fa freddo e gioco in una grande squadra”. Nostalgia anche per il Panathinaikos, la sua ex squadra greca “sono ancora molto attaccato al Panà, ma con la Lazio ho scelto di fare un passo in avanti per la mia carriera”.

Parla della nostra serie A, di un campionato difficile, molto tattico, dove ambientarsi è difficile. Anche il futuro del player nell’intervista: “Spero di tornare in Nazionale, giocando l’Europeo. La Spagna? Il Barcellona è un sogno, so che a 30 anni sarà dura”. Potrebbe finire la carriera come il connazionale Henry, negli Usa, cosa che non smentisce: “Amo la cultura americana, sarebbe bello finire lì la carriera”. Ma la realtà è quella di finire la carriera nella sua amata Francia, magari nell’Auxerre, sua squadra d’esordio.”Per una questione egoistica: mi mancano 6 gol per arrivare a quota cento nella Ligue 1”. Un po’ di sincerità nel mondo del calcio, non guasta mai.

Per quanto riguarda il team biancoceleste, si vocifera tra gli addetti ai lavori, un probabile affare: Keisuke Honda, centrocampista giapponese in forza al Cska Mosca. Lo rende noto la società Russa, in comunicato, dove si ammette la trattativa, e l’arrivo degli emissari laziali.

Giancarlo Lettera

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.