Calciomercato Juventus: Van Persie, Pazzini e Jovetic. Chi prendere?

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Juventus: Van Persie, Pazzini e Jovetic. Chi prendere?

 

ROMA, 9 LUGLIO – La Vecchia Signora è sempre alla ricerca del famoso top player. Van Persie sembra essere sempre più una via poco percorribile. L’Arsenal chiede tanto, forse troppo per il suo capitano in scadenza di contratto nel 2013. Marotta e Paratici sono gli unici tra i pretendenti ad aver formulato un’offerta: 10 milioni. Arsene Wenger naturalmente ha risposto picche. C’è da aggiungere anche che le richieste dell’attaccante olandese sono piuttosto elevate, 7,5 milioni di euro, mentre la Juve è ferma a 5 più bonus. Nei prossimi giorni è segnato nell’agenda dei dirigenti bianconeri un incontro con il procuratore di Robin Van Persie per cercare di capire se continuare a battere questa strada o dirigersi verso altri lidi.

Le alternative. Giampaolo Pazzini dal ritiro dell’Inter ha espresso ieri sera tutto il suo malumore. Prende sempre più quota l’idea di Marotta di portarlo in bianconero. Il direttore generale della Juventus lo conosce fin troppo bene dai tempi della Sampdoria. Il placet dovrà arrivare, naturalmente, da mister Conte che valuterà le caratteristiche dell’attaccante per vedere se si sposa bene alla sua idea di gioco. Altro capitolo interessante è quello che porta a Jovetic della Fiorentina. Portare il giovane talento gigliato non è affatto impresa semplice. Su di lui ci sono diverse formazioni, compreso il Napoli che fa pretattica. La valutazione dell’attaccante è intorno ai 20 milioni di euro. La destinazione Juventus potrebbe affascinarlo in quanto andrebbe a ritrovare il suo compagno di nazionale Mirko Vucinic.

Cessioni. Dopo un solo anno, e non certo esaltante, Eljero Elia saluta la Juventus. Il giovane olandese fa ritorno in Bundesliga tra le fila del Werder Brema. Alla Juventus 7 milioni più bonus. Anche la cessione di Felipe Melo sembra essere in arrivo, il Galatasaray è intenzionato ad acquisire il suo cartellino a titolo definitivo. L’accordo tra le due dirigenze si troverà intorno agli 8 milioni. I prossimi a partire dovrebbero essere Krasic che accetta soltanto offerte da Premier League, Liga e Bundesliga, “niet” ritorno in Russia. Da sistemare Martinez e Iaquinta. Per quest’ultimo è in programma un incontro in settimana tra il suo manager D’Amico e Marotta.

Da queste cessioni la Juventus metterà su un bel gruzzoletto da reinvestire sul mercato per il tanto agognato top player. Voi chi scegliereste? Diteci la vostra.

Antonello Di Muccio

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.