Calciomercato Juventus: affare Lucio in porto, pressing su Ogbonna

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Juventus: affare Lucio in porto, pressing su Ogbonna

ROMA, 2 LUGLIO – Calciomercato estivo più che proficuo per la Juventus. Dopo gli ottimi acquisti di Isla, Asamoah e Giovinco, anche l’affare Verratti sembra vicino alla conclusione. Il giocatore militerà per un altro anno al Pescara, ma i bianconeri vogliono tesserarlo da subito. Operazione volta a bruciare la concorrenza, per accaparrarsi in via definitiva il giovane talento bianco-celeste. Lo scoglio non è tanto economico – l’offerta di Marotta è del tutto convincente – quanto relativo alle contropartite.

Il Pescara ha in effetti conquistato la Serie A, ma deve pensare alla salvezza prima di tutto. Serve un team competitivo, almeno quanto basta. A questo punto, la dirigenza abruzzese ha bisogno di fare qualche calcolo. Per il momento, decisione inderogabile: Verratti fuori dal mercato. Forse, perché di mezzo c’è anche il Napoli. I rapporti tra i campani e il Pescara sono ottimi, e questo spaventa la dirigenza di corso Ferraris.

Come si comporterà la Juve? I bianconeri difficilmente mollano. Ecco allora che nella trattativa per Verratti spunta come contropartita Nicola Leali, giovane e talentuoso portiere in forza al Brescia. Il Pescara cederà? Le probabilità ci sono.

Gran colpo intanto per Lucio. Il brasiliano sbarcherà a Torino a costo zero, a 34 anni e con un’invidiabile carriera alle spalle. “…vi posso garantire che la Juventus per storia e tradizione è una garanzia nel rigenerare i campioni che sembrano sul viale del tramonto”, dichiara in merito Romeo Benetti, vecchia gloria juventina. “Aspetto di vedere il brasiliano in campo, ma sono convito che anche questa volta parleremo di un buon affare. Alla Juve si troverà bene e in generale un giocatore dopo 3 anni ha bisogno di trovare aria nuova: sarà così anche per Lucio”.

Occhi puntati anche su Angelo Ogbonna. Il difensore è molto richiesto da Conte, sebbene la prima scelta dell’allenatore pugliese sia Ranocchia. Nell’infinito tira e molla tra nerazzurri e bianconeri, difficile credere che la trattativa andrà a buon fine. Ma è sempre tutto da vedere.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.