Calciomercato Juventus: prende quota l’idea Hummels

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Juventus: prende quota l’idea Hummels

ROMA, 27 GIUGNO – Il calciomercato della Juventus avanza inarrestabile. Ora, il nuovo sogno di Conte si chiama Mats Hummels. Il difensore del Borussia Dortmund piace al ct bianconero per tecnica e forza in campo, assolutamente da integrare nel nuovo progetto Juve. Soprattutto dopo l’ottima prestazione all’Europeo con la Germania.

Si parte dunque in missione. Paratici e Conte la settimana scorsa hanno preso un volo per la Polonia decisi ad aprire le prime trattative. Col beneplacito di Marotta, comunque preoccupato dai costi dell’operazione. In effetti Hummels è quotato parecchio. 18 milioni il suo prezzo di cartellino, più il Barcellona che gli sta addosso da parecchio. Un affaire che rischia di diventare piuttosto complesso. Bene allora pensare a delle alternative. Il nome di spicco è Bruno Alves. Il giocatore convince i bianconeri e anche l’entourage del portoghese si è espresso favorevolmente circa un possibile approdo a Torino. Molto quotato inoltre Bocchetti, deciso a tornare in Italia.

Pressing dunque serrato della Juve, alla ricerca di un top player in difesa, in particolare dopo il rifiuto dell’Inter per Ranocchia. A cui erano stati offerti 12 milioni di euro. E quando Conte si incaponisce, difficile dire di no. La pista Hummels va portata avanti fino in fondo. Da corso Ferraris si è perfettamente disposti ad affondare il colpo, inserendo magari nell’affare elementi come Elia e Krasic. Ma anche Matri o Quagliarella potrebbero risultare utili in una trattativa molto ardua ma non impossibile. Bisognerà attendere la risposta dalla Germania, E qui le cose si fanno intricate, a dir poco. Il Borussia non mollerà un calciatore tanto valido e soprattutto rappresentativo come Hummels. L’offerta deve essere di quelle che fanno girare la testa. La Juventus può davvero permetterselo?

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.