Calciomercato Juventus: Suarez ritorna di moda, tutte le trattative bianconere

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Juventus: Suarez ritorna di moda, tutte le trattative bianconere

ROMA, 26 GIUGNO – Calciomercato piuttosto proficuo per la Juventus. Messi a segno finora i colpi Asamoah, Isla e Giovinco, avanza la ricerca al top player. Occhi dunque puntati su Suarez. La cifra richiesta dal Liverpool è di 24 milioni, ma i rapporti tra i Reds e l’attaccante uruguaiano sono tutt’altro che idilliaci. E proprio su quest’aspetto possono far leva i bianconeri, accaparrandosi di conseguenza un elemento validissimo.

Ma non c’è solo Suarez nelle mire di Marotta e Paratici. Continua infatti la caccia a Cavani. De Laurentiis lo ritiene incedibile, soprattutto dopo l’addio di Lavezzi. Da corso Ferraris si è però disposti a sborsare 40 milioni di euro, cifra da tenere in assoluta considerazione. Rimane poi Destro. Il giocatore è desiderato da molti club, italiani ed esteri, ed è possibile che, tra Roma, Inter, Barcellona e Besiktas, la Juve riesca a spuntarla. Infine il capitolo più recente, Alessandro Diamanti, appena riscattato dal Bologna. Il cartellino del trequartista ammonta a 20 milioni, i bianconeri stanno tentando di ridurre il prezzo inserendo nella trattativa Quagliarella e Padoin. Dati gli ottimi rapporti con i rossoblù, non è esclusa una buona riuscita dell’operazione.

Situazione più complessa per Marco Verratti. Il Pescara lo ha tolto dal mercato, un po’ per prendere tempo, ma soprattutto per far scontare al centrocampista il suo rifiuto di giocare al Napoli. Il giocatore punta comunque alla Juve, e la stima è più che reciproca. Per il momento niente cambi di rotta, Verratti resterà un’altra stagione al Pescara. Da segnalare infine l’ipotesi Higuain. L’attaccante del Real non ha disputato un campionato da leader come avrebbe voluto, e in più teme la possibile concorrenza di Tevez, in uscita dal City. La coesistenza tra i due attaccanti sarebbe ardua da gestire anche per uno come Mourinho, in più il Real deve fare i conti con le proprie casse. In altre parole, Higuain rischia la cessione. E qui si reinserirebbe la Juventus.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.