Calciomercato Inter: addio a Lucio e Maicon. Destro, Kolarov e Handanovic il futuro

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Inter: addio a Lucio e Maicon. Destro, Kolarov e Handanovic il futuro

ROMA, 19 Giugno – Settimana intensissima per i nerazzurri. Da definire nei prossimi giorni diverse importanti situazioni. Destro, Silvestre, Kolarov, Debuchy, Handanovic per il centrocampo. Più gli eventuali addii di Maicon, Lucio, Julio Cesar, Forlan e Pazzini. E molti altri ancora. L’Inter entro venerdì dovrà mettere a segno almeno tre rilevanti operazioni di calciomercato. E trattare quattro-cinque cessioni. Certe per il momento le partenze di Lucio e Maicon. Per gli altri bisognerà attendere offerte più vantaggiose prima di parlare di trasferimenti. L’attuale politica di Moratti punta infatti all’equilibrio. Acquisti e cessioni devono viaggiare all’unisono. Il tutto in nome di un grande e rinnovato team.

Primo affare da concludere, Mattia Destro. La dirigenza di corso Vittorio Emanuele ha come obiettivo la metà dell’attaccante, e in queste ore le trattative col Genoa si stanno facendo molto serrate. La Juve è sempre col fiato sul collo ma anche la Roma sembra non scherzare. Anzi, per il momento si può parlare di netto vantaggio dei giallorossi. Probabile però che Destro finisca tra le schiere di Stramaccioni, con Longo in rossoblù. “Posso garantire che Longo l’anno prossimo giocherà con noi”, afferma con certezza Pietro Lo Monaco, dirigente del Genoa. “La sua valutazione è salita, ma questo non ha ostacolato le nostre intenzioni”.

Altro capitolo, la pista Lucas. Il San Paolo, tramite il suo presidente Juvenal Juvencio, ha fatto sapere di non volersi assolutamente staccare dal centrocampista. “Lucas è giocatore importante, su cui contiamo molto”, dice il patron del club brasiliano. “Al momento non intendiamo privarcene nemmeno per 40 milioni. In gennaio l’Inter fece un’offerta ma non è stata l’unica che abbiamo ricevuto”. E Lucio? “E’ vero, ci pensiamo”, conclude sempre Juvencio.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.