Calciomercato Napoli: per Cavani ci vogliono 70 mln, Lavezzi saluta

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Napoli: per Cavani ci vogliono 70 mln, Lavezzi saluta

ROMA, 18 Giugno – “Cavani? Servono 70 milioni di euro”. Più che mai e per l’ennesima volta De Laurentiis fredda i numerosi competitor a caccia del gioiello uruguaiano. Juventus in primis, che da mesi pressa sul talento del Napoli. Certo, la richiesta del patron azzurro è a dir poco eccessiva, per non dire provocatoria. Gioco al rialzo? Molto probabile. Intanto è lo stesso Cavani ad affermare la propria volontà di restare nel suo attuale club. A quali condizioni? Lo stabiliranno gli incontri di questi giorni tra dirigenza del Napoli e procuratori del “top player”. La richiesta di base è cinque milioni di euro a stagione, ma si potrebbe scendere a tre più premi.

Da evidenziare in ogni caso che la Juve pagherebbe volentieri uno stipendio così elevato per un elemento di tale calibro. E sicuramente il grande palcoscenico torinese fa gola. Insomma, bianconeri sempre dietro l’angolo, qualche sorpresa è ancora assicurata. Saluti del tutto in sordina per Lavezzi, ceduto per 29 milioni di euro più l’incasso di un match che si terrà al San Paolo. “Quando firmo con il Psg? Questo non lo so, non c’è ancora una data, ma è tutto fatto: si tratta di una pura formalità”, ha dichiarato lo stesso attaccante. Niente Inter dunque per il Pocho, piuttosto un contratto da 5 milioni a stagione per cinque anni al Psg.

In sostituzione De Laurentiis punta su Pandev. Elemento ideale ad affiancare tanto Cavani quanto, alla bisogna, Vargas e Insigne. Occhi inoltre puntati su Destro. Il talento esploso a Siena sembra però resterà al Genoa, con l’Inter pronta a pagarne di nuovo la metà. Sicuro infine Hamsik, che dichiara fedeltà a Mazzarri per la prossima stagione. “Il mio pensiero è sempre rivolto alla squadra e al domani. E la conferma di Pandev è già un primo tassello importante per il futuro”. Tra tanti cambiamenti, un bell’attestato di stima.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.