Euro 2012, Italia-Irlanda: probabili formazioni

Home»Sport»Euro 2012»Euro 2012, Italia-Irlanda: probabili formazioni

POZNAM, 18 Giugno – Il terzo turno del Girone C degli Europei che si stanno svolgendo in Polonia e Ucraina è fondamentale per gli azzurri di Cesare Prandelli. L’Italia, reduce da due pareggi consecutivi contro Spagna e Croazia, è obbligata a vincere contro l’Irlanda di Giovanni Trapattoni. La situazione in classifica per la formazione italiana non è delle migliori in quanto è terza a due soli punti davanti all’eliminata Irlanda a 0 punti.  In testa alla classifica ci sono Spagna e Croazia appaiate a quota 4. Negli ultimi giorni i media italiani hanno invocato il pericolo “biscotto ispano-croato” in quanto un 2-2 manderebbe a casa l’Italia.

Ma veniamo adesso al campo. Il ct azzurro fa pretattica e durante l’allenamento di ieri pomeriggio ha fatto ruotare un po’ gli uomini per non dare vantaggio al grande Trap. Qualche problema per Balotelli che ha sentito qualche fastidio al ginocchio e al suo posto potrebbe scendere in campo il bomber dell’Udinese Di Natale. In difesa potrebbe esserci un avvicendamento tra i due difensori bianconeri Bonucci e Barzagli oltre ai probabili cambi sulle corsie laterali con Abate a destra e Balzaretti a sinistra.

Probabili formazioni:

ITALIA (4-4-2): Buffon; Abate, Barzagli, Chiellini, Balzaretti; De Rossi, Pirlo, Marchisio, Thiago Motta; Cassano, Di Natale. Allenatore: Prandelli.

IRLANDA (4-4-2): Given; O’ Shea, St. Ledger, Dunne, Ward; McGeady, Whelan, Andreaws, Duff; Keane, Doyle. Allenatore: Trapattoni.

Arbitro: Cekir (Turchia)

Diretta TV: Rai 1 ore 20.45

Antonello Di Muccio

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.