Calciomercato Napoli: interesse per Verratti e Capuano. Insigne resta a Pescara?

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Napoli: interesse per Verratti e Capuano. Insigne resta a Pescara?

ROMA, 12 GiugnoDe Laurentiis apre ufficialmente la caccia al talento. I nomi in lizza sono Marco Capuano e Marco Verratti, tutti e due del Pescara e molto ricercati da più club di serie A. “Io e Aurelio ci siamo sentiti al telefono, nei prossimi giorni potremmo incontrarci”, ha oggi dichiarato Sebastiani ai microfoni di Marte Sport Live. “Noi abbiamo qualche giocatore che può fare al caso del Napoli, stesso discorso dalla parte opposta”. Il patron pescarese aggiunge però che  “l’intenzione è quella di tenere Capuano e Verratti per un altro anno con noi”.

Stima reciproca, insomma, ma anche patti chiari. In altre parole, la volontà di Sebastiani di mettere in piedi un asse di mercato col Napoli c’è. Naturalmente con le dovute precauzioni e garanzie.  Probabile quindi che i partenopei siano disposti pagare per i due talenti abruzzesi a costo di tenerli, per così dire, in stand-by un anno. Un investimento a medio termine, che rischia comunque di rivelarsi molto fruttuoso.

Nelle mire di Sebastiani c’è inoltre Insigne. Il ragazzo, come noto, è decisamente corteggiato da Zeman, che lo vuole di nuovo tra le sue file, ora alla Roma. Sempre Sebastiani chiarisce le posizioni. “Insigne? Mi piacerebbe tenerlo per un altro anno, ma piace anche a De Laurentiis”. In questi giorni non è del resto una novità che De Laurentiis non abbia alcuna intenzione di cedere il suo bomber ai capitolini. Offerta troppo bassa. C’è da pensare piuttosto che se il numero uno azzurro optasse di staccarsi dal suo talento, lo indirizzerebbe di sicuro al Pescara.

Discorso un po’ diverso per Verratti. Il centrocampista è richiesto sì dalla Roma, ma soprattutto dalla Juve. Non da escludere dunque un’eventuale cessione, sebbene proprio Verratti abbia di recente dichiarato di voler rimanere indispensabile a Sebastiani. Ma tra il dire e il fare…

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.