Calciomercato Inter: riscattato Guarin, ora l’obbiettivo è Giovinco

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Inter: riscattato Guarin, ora l’obbiettivo è Giovinco

ROMA, 12 Giugno – Il calciomercato dell’Inter avanza celere. Primo importante step a centrocampo, il riscatto di Fredy Guarin. Il colombiano classe 86’ arrivato dal Porto ha convinto i nerazzurri, su di lui verranno investiti circa 12 milioni di euro. Stramaccioni vuole però affiancarlo a un altro elemento dello stesso calibro, qualcuno veramente affidabile in fase di contrasto. Si inizia dunque a valutare l’uomo ideale, battendo varie piste.

Ma il centrocampo non è l’unica zona da rinverdire. Necessario anche un difensore centrale che sostituisca Lucio, e soprattutto un altro attaccante da affiancare a Palacio. La prima scelta, come noto, ricade su Giovinco. La Formica Atomica piace molto sia a Moratti che allo stesso Stramaccioni per prestazioni e tecnica. Ma c’è la Juve con cui fare i conti. Nello specifico, bisognerà attendere gli sviluppi delle trattative in corso tra i bianconeri e il Parma, comproprietarie del giocatore.

Qualora non ci fossero possibilità da parte della dirigenza di Corso Vittorio Emanuele, si punterebbe in sostituzione su Paulinho. Strama lo ha definitivamente notato in occasione dell’amichevole di lusso tra Argentina e Brasile. Il centrocampista del Corinthians è comunque già da molto seguito in casa nerazzurra. Il prezzo di mercato del sudamericano si aggira intorno agli 8 milioni di euro. Cifra tutto sommato congeniale alle tasche di Moratti.

Non è finita. L’Inter sta infatti cercando di piazzare un altro colpo, low-cost, per rinforzare il centrocampo. Nome ideale, Gaby Mudingayi del Bologna. Il contratto del giocatore belga scade nel 2013, e il giocatore potrebbe finire in nerazzurro a un prezzo molto contenuto. Concorrenza del Milan permettendo. Sì, perché anche i rossoneri sono piuttosto interessati al calciatore di origine congolese, che apprezzano per la tenacia in campo.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.