Calciomercato Juventus: Van Persie presto a Torino, in arrivo Pogba

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Juventus: Van Persie presto a Torino, in arrivo Pogba

ROMA, 12 Giugno – Praticamente fatta per la Juve. Van Persie approderà con quasi massima certezza a Torino, per la gioia di Marotta e soprattutto Conte, che da settimane insegue l’olandese. Molti gli elementi che porterebbero il bomber a vestire la maglia bianconera. Primo fra tutti la concorrenza del City, unica concorrente rimasta nelle trattative. Van Persie avrebbe infatti deciso di non deludere ulteriormente i tifosi – già molto amareggiati per il suo addio – trasferendosi a una squadra diretta rivale del team di Mancini.

Lo stesso City, inoltre, pare sia orientato verso altri investimenti. Le questioni di “fair play finanziario” impongono di non spendere più con la stessa disinvoltura di qualche anno fa, bisogna andare sul sicuro. E Van Persie rischierebbe di risultare un buco nell’acqua. Archiviate infine, per ragioni differenti, le proposte Di Real Madrid e Barcellona.

In sintesi, strada spianata per i bianconeri. Sempre che a corso Ferraris non storcano il naso per la prestazione del talento dei “gunners” a Euro 2012. La Juventus sta in effetti cercando di costruire un collettivo ipercompetitivo in vista della prossima Champions. Un calciatore che manca competizioni così importanti darà ancora fiducia? Le prossime sfide dell’Olanda forniranno risposte più dettagliate.

Nel caso comunque la trattativa sfumasse, si pensa di nuovo a Suarez. Costerebbe meno e avrebbe ottime possibilità di integrarsi immediatamente nel team di Conte. Intanto i bianconeri concluderanno a breve per Pogba. Il giovane prenderebbe così posto in un centrocampo  a ora tra migliori d’Europa. Vidal, Pirlo e Marchisio, più i recenti acquisti Asamoah ed Isla. Pogba rischia di fare un incredibile salto di qualità. In queste ore si stanno discutendo gli ultimi dettagli. Decisamente un bel colpo per la Juve. Un investimento a bassissimo costo che può fruttare molto in futuro.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.