Calciomercato Inter: Ranocchia in orbita Juventus

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Inter: Ranocchia in orbita Juventus

ROMA, 8 Giugno – Continuano gli intrecci tra Juve e Inter, in una fase di calciomercato a dir poco spietata. Il nome che ora in particolare ci si contende è quello di Andrea Ranocchia. Conte lo conosce bene, lo ha già allenato ad Arezzo. Il difensore è un suo pupillo, lo vuole e basta. E tanto per cambiare il ct bianconero si è incaponito. Anche stavolta Marotta dovrà fare del proprio meglio per accontentare l’allenatore più pagato d’Italia. L’offerta della Juve ammonta a 10 milioni di euro. Non male, un chiaro segnale all’Inter per far capire che non si scherza. I nerazzurri non sembrano impressionati. Ma in ballo c’è Silvestre del Palermo, che potrebbe far cambiare idea a Moratti. In quel caso messa sul piatto potrebbe ben essere presa in considerazione.

Dal canto suo, Ranocchia afferma di non voler lasciare la propria squadra. E a dargli man forte ci pensa Materazzi. “Ranocchia ha vissuto una stagione difficile e l’esclusione dall’Europeo è solo l’ultima goccia di un vaso enorme”, dichiara l’ex difensore nerazzurro ai microfoni di Sky. “Per me, Andrea resta il difensore italiano più forte, deve solo ritrovare la tranquillità. Ma nell’annata interista non è stato l’unico a sbagliare, e anche altri più maturi di lui hanno fatto male. Forse l’unica cosa che gli manca è la cattiveria agonistica, che deve trovare”.

Certo è che Ranocchia, nonostante l’infortunio al ginocchio e una stagione non proprio florida, gode in generale di parecchia stima. Basti ricordare le offerte del Napoli per il difensore. Nonché il pressing del Paris Saint Germain. La Juventus riuscirà a spuntarla anche in questo caso? Ai bianconeri un elemento del genere risolverebbe in via definitiva il problema del rinforzo difensivo. Soprattutto dopo gli acquisti di Isla e Asamoah. Le trattative sono comunque appena iniziate, e come al solito tutto si vedrà nelle prossime ore.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.