Calciomercato Napoli: Lavezzi vicinissimo al Psg, Mazzarri vuole dei big

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Napoli: Lavezzi vicinissimo al Psg, Mazzarri vuole dei big

ROMA, 1 GiugnoDe Laurentiis vola a Parigi per chiudere. La questione Lavezzi prende una nuova piega, forse definitiva. Mazzarri si affretta chiedere rinforzi, perché nel giro di poche ore il trasferimento del Pocho al Paris Saint-Germain potrebbe divenire realtà. Pare infatti che ieri sera lo stesso De Laurentiis, al termine di una riunione dell’Unione Industriali, si sia recato all’aeroporto di Capodichino, decollando con un aereo privato. Secondo indiscrezioni, verso Parigi.

Nelle ultime ore c’è stato l’ultimo rilancio del Psg, che ha messo sul piatto 28 milioni per assicurarsi il talento argentino del Napoli e chiesto esplicitamente un incontro con De Laurentiis. L’Inter è ormai fuori gioco e il cerino è ora nelle mani del presidente azzurro, che potrebbe ora cedere all’offerta dei francesi. A dire la sua è intanto Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli, attualmente estremo difensore del Nuvla San Felice, squadra campana del campionato Interregionale. Secondo il giocatore il Napoli senza Lavezzi “perderebbe il 50%, Ezequiel è un calciatore imprescindibile per lo schieramento di Mazzarri. In Europa non ce ne sono moltissimi come lui, in grado di saltare l’uomo come vogliono e creare sempre la superiorità numerica. Sarebbe una cessione dolorosa”.

Nel frattempo, e come già spiegato, Mazzarri chiede a De Laurentis almeno un rinforzo per reparto. Per la difesa il nome prediletto dal tecnico toscano rimane quello di Ivanovic, anche la trattativa per il serbo pare piuttosto difficoltosa. La concorrenza del Real Madrid è infatti molto forte. E appunto dal Real potrebbe spuntare il nuovo nome per il centrocampo, Lassana Diarra. Il francese potrebbe lasciare il suo attuale club per una cifra vicina ai 12 milioni di euro. Tra le opzioni, molto quotato anche l’esterno del Lione Aly Cissokho, sugli 8 milioni.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.