Calciomercato Juventus: Conte rinnova fino al 2015. Spunta l’idea Drogba

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Juventus: Conte rinnova fino al 2015. Spunta l’idea Drogba

ROMA, 24 Maggio – Domani l’annuncio ufficiale. Conte rinnova il contratto con la Juventus fino al 2015, diventando, a tre milioni di euro l’anno, l’allenatore più pagato d’Italia. In molti hanno pensato che la decisione, in pratica una formalità, fosse stata rimandata per via dei processi sportivi, e già qualcuno vedeva Capello come sostituto in caso di squalifica del ct pugliese. Il vertice di ieri a Corso Galileo Ferraris ha smentito qualsiasi voce, e ora si parte a tutti gli effetti con la campagna acquisti. Che naturalmente Conte seguirà al fianco di Marotta.

Primo obiettivo, Luis Suarez. L’uruguaiano del Liverpool sembra ai bianconeri la pista più convincente da seguire. Robin Van Persie è infatti molto corteggiato dal Manchester City. La concorrenza degli sceicchi diventa quindi troppo spietata, col risultato di un’impossibilità della trattativa. Stesso discorso per Higuain, che in riunione ieri con i vertici a Madrid ha deciso di restare al Real. Determinanti le parole lodevoli di Mourihno nei confronti del calciatore. Resta inoltre in piedi la questione Cavani. Conte si è incaponito, ma De Laurentiis non molla. La Juventus dovrebbe dunque mettere sul piatto un’offerta da capogiro. Altrimenti, niente Matador. Unica speranza, il procuratore dell’uruguaiano, che in questi giorni continua ad alzare il tiro. Elemento che innervosisce alquanto il presidente del Napoli, e su cui Marotta potrebbe far leva.

Scatta nel frattempo un altro importante colpo: Didier Drogba. Il centravanti, dopo aver ufficializzato l’addio al Chelsea, sembrava destinato a chiudere la propria carriera in Cina, con l’amico Anelka. Invece si è intrufolata la Juve, che ritiene l’ivoriano ancora un top player per tecnica ed esperienza. L’offerta è di 5 milioni netti più una serie di bonus. In Cina gli è stato offerto il doppio, ma l’idea di una nuova prestigiosa sfida in maglia bianconera potrebbe stimolare l’ex Chelsea. Nei prossimi giorni la decisione.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.