Calciomercato Milan: Thiago Silva obbiettivo del City, Mancini ci prova

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Milan: Thiago Silva obbiettivo del City, Mancini ci prova

ROMA, 22 Maggio – La visita di Roberto Mancini a via Turati ha finalmente la sua reale motivazione. Nelle mire dell’allenatore ex Inter non gravitavano infatti né Ibrahimovic né Tevez, come si era pensato, bensì Thiago Silva. Il tecnico del City è quindi volato a Milano per trattare con Galliani la cessione del brasiliano. Da svolgersi possibilmente in tempi brevi. Sì, perché il verdeoro è piuttosto ambito da parecchi club, e senza dubbio la transazione va accelerata. Quella che lo stesso Mancini ha definito una semplice “visita di cortesia” sembra risulti l’esatto contrario.

Astuta mossa dirigenziale da parte degli inglesi? Facile sospettarlo. Vista prima di tutto l’offerta messa sul piatto dagli arabi, proprietari appunto del City. 50 milioni per sbloccare il centrale, una cifra che va ben oltre qualsiasi convenevole. Certo è che l’approdo britannico di un elemento come Silva arricchirebbe di gran lunga una rosa già piuttosto nutrita di campioni. Il brasiliano chiaramente piace e per questo il Milan chiede, offerta iniziale a parte, un’ulteriore contropartita. Galliani ha allora parlato a Mancini di Kolarov, portato in Inghilterra dalla Lazio proprio dall’allenatore di Jesi. In sintesi, per capire se e come si svolgerà la trattativa bisognerà attendere nuovi incontri tra le parti. Soprattutto perché, ribadiamo, difficilmente il City si lascerà sfuggire Silva. Il che implicherà altre e più succulente offerte da parte degli arabi.

Nel frattempo Galliani ha oggi svolto un incontro con l’allenatore Massimiliano Allegri. Questione di giorni e si deciderà infatti anche su Mathieu Flamini per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Infine, visite mediche prima della firma per Gabriel Vasconcellos Ferreira, noto come Gabriel, brasiliano classe ‘92 prelevato dal Cruzeiro, terzo portiere che prenderà il posto di Flavio Roma.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.