Campionati del Mondo di Pentathlon Roma 2012: tra le donne vince la britannica Spence

Home»Sport»Altri Sport»Campionati del Mondo di Pentathlon Roma 2012: tra le donne vince la britannica Spence

ROMA, 13 Maggio – Si è conclusa la finale dei 52esimi Campionati del Mondo di Pentathlon moderno per le gare femminili. La Campionessa del mondo 2012 è la britannica Mhairi Spence, che ha vinto, con 5484 punti, il primo oro iridato della carriera e ha conquistato la qualificazione olimpica. La medaglia d’argento è stata conquistata dalla cinese Qian Chen (già qualificata per i Giochi) che ha chiuso con 5460 punti, mentre il bronzo è toccato all’altra britannica Samantha Murray che ha chiuso con 5452 punti, conquistando anche la qualificazione olimpica.

Riguardo la prova a squadre, invece, l’oro è stato vinto sempre dalla Gran Bretagna (Spence, Murray e Fell) con 16.136 punti; l’argento è andato all’Ungheria (Kovacs, Toth e Gyenesel) con 16.020 punti e il bronzo alla Cina (Chen, Miao e Zhang) con 15.684 punti.

Per la Crognale nessuna carta olimpica, ma il CT azzurro Marco Quattrini si dice comunque soddisfatto. Queste le sue dichiarazioni: “Sabrina ha fatto una gara regolare e questo mi fa ben sperare perché sappiamo che c’è ancora molto da lavorare per migliorare alcune situazioni, specie nel combined, anche se è cresciuta molto nel tiro (ha fatto la sua migliore prestazione, ndr) e ha corso con un ritmo importante. Non è arrivata la carta olimpica diretta, vero, ma sono arrivati punti importanti per il ranking”.

L’attesa è ora per la finale maschile, visibile oggi in diretta su Rai Sport 2, per regalarci le ultime emozioni di questi Campionati.

Rita Russo


Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.