Campionati del Mondo di Pentathlon 2012: il resoconto della quinta giornata

Home»Sport»Altri Sport»Campionati del Mondo di Pentathlon 2012: il resoconto della quinta giornata

ROMA, 11 Maggio – Oggi la seconda giornata per le prove individuali di qualificazione. E’ stata la volta delle qualificazioni maschili. Hanno gareggiato 106 pentatleti in rappresentanza di 41 nazioni. Di questi se ne sono classificati 36 per la finale di domenica che sarà trasmessa in diretta su RAI Sport 2 dalle 18:15 alle 19:15.

Così come ieri per le donne, anche oggi sono stati 4 i pentatleti italiani in gara: Nicola Benedetti (CS Forestale), Riccardo De Luca (CS Carabinieri), Federico Giancamilli (CS Forestale) e Pier Paolo Petroni (CS Carabinieri). E si può dire che gli uomini italiani si sono giocati meglio questa opportunità rispetto alle donne. Benedetti, De Luca e Petroni hanno superato le prove e attendono la sfida finale di domenica.

Intanto domani si disputerà la finale delle prove individuali femminili, con l’assegnazione delle prime medaglie individuali e delle 3 carte olimpiche di questi 52esimi Campionati del Mondo di Pentathlon moderno. Sarà presente alla finale femminile, il vice presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach. In particolare, assisterà alle gare previste all’Ippodromo Militare di Tor di Quinto (scherma, equitazione e combined). E la tensione è tanta, visto che una delle azzurre è ancora in gara. E allora un “in bocca al lupo” alla Crognale.

Rita Russo

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.