Calciomercato Juventus: Marotta su Van Persie, meteora Elia verso la cessione

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Juventus: Marotta su Van Persie, meteora Elia verso la cessione

ROMA, 9 Maggio – Inarrestabile Juventus. I bianconeri continuano a sfoderare colpi su colpi in fase di calciomercato. L’obbietto, essere più competitivi possibile.

Si pensa ora a Van Persie, in scadenza di contratto nel 2013, e a sbilanciarsi è lo stesso Marotta. “Non è un’eresia: Van Persie ci piace, è un giocatore completo che come a noi farebbe comodo a tanti club di livello mondiale”, afferma l’amministratore delegato ai microfoni di SkySport. Da corso Galileo Ferraris stanno monitorando l’attaccante già da parecchie settimane. Alla dirigenza piace perché dinamico, abile e con molto senso del gol. “Non vogliamo intralciare nessuno, è ancora un giocatore “, sottolinea comunque Marotta. Affondo che vuole restare segreto? Molto probabile, e non sarebbe la prima volta – basti pensare a Pirlo e Vidal, vere sorprese a costo zero o quasi – . Sarà necessario, in ogni caso, fare i conti col Manchester City, che tiene gli occhi su Van Persie da tempo.

Se dunque l’approdo dell’olandese a Torino risulta ancora vago, sicura è invece la partenza di Elia. Il centrocampista dovrebbe infatti lasciare i bianconeri già in fase iniziale di calciomercato. Acquistato in estate alla consistente cifra di 10 milioni di euro, il giocatore non ha praticamente mai toccato campo. Conte lo aveva promesso come gioiello tattico, in grado di fungere da elemento vincente per la squadra. Non è stato così, anzi. A questo punto l’olandese si sfoga. “Voglio tornare a giocare a calcio”, dichiara, “voglio lasciarela Juventus. Ho mantenuto un atteggiamento positivo per tutto l’anno, per il bene del gruppo, ma questa situazione non va bene: non ho mai giocato, e ho perso gli Europei”.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.