Calciomercato Juventus: Lodi il nuovo Pirlo? Per Del Piero niente rinnovo

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Juventus: Lodi il nuovo Pirlo? Per Del Piero niente rinnovo

ROMA, 8 Maggio – Calciomercato sempre più intenso per i bianconeri. La neo-Campione d’Italia Juventus è infatti alla ricerca sfrenata di elementi in grado di costruire un team solido ed efficiente in vista del prossimo campionato e della Champions.

I bianconeri cercano per la prossima stagione un sostituto di Pirlo in grado di far rifiatare il centrocampista ex Milan. L’opzione più quotata risulta Francesco Lodi, classe ’84, centrocampista del Catania. Il giocatore ha tutto quello che cerca Conte: abilità, resistenza, ottima tecnica e un sinistro pericoloso. 9 reti in stagione e fulcro degli etnei, il 28enne napoletano è però molto ricercato anche dal Milan. Ciò porta a pensare che la dirigenza di Corso Galileo Ferraris dovrà lottare non poco per acquisirlo. L’offerta di Marotta si presume allora più che consistente, di quelle “che non si possono rifiutare”, direbbe qualcuno.

E tornando al discorso degli addii, una brutta tegola colpirà i tifosi bianconeri. Il presidente Agnelli ha deciso: Del Piero lascerà la maglia che lo ha reso celebre nel mondo. Il rinnovo di contratto non è arrivato ed è triste pensare che una simile decisione sia giunta proprio a ridosso dello scudetto. “È un epilogo strano – ha confessato ieri il campione – ma lo vivo con gioia: dopola B, ha un sapore speciale. È una bella storia, e sono contento di farne parte. Quello che sognavo era finire la carriera nella Juve”, continua non senza un briciolo di amarezza. “Questi venti anni sono stati ricchi di emozioni, con momenti straordinari e a volte duri: ho provato il brivido di scrivere quasi tutti i record bianconeri. Ormai però le cose sono cambiate. Non mi aspettavo le parole di Agnelli ad ottobre, ma un capitano non deve mai dimenticare i suoi doveri e quello che rappresenta”.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.