Calciomercato Inter: Guarin verso il riscatto, Zarate in dubbio

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Inter: Guarin verso il riscatto, Zarate in dubbio

ROMA, 8 Maggio – “Vivere questa partita è stata una sensazione speciale. Mi sono sentito bene in partita, ho rispettato le indicazioni del mister, abbiamo giocato e tenuto palla aggredendo gli spazi, abbiamo giocato bene. Ho avuto dei crampi, è stata solo un po’ di fatica, nulla di grave. Sono venuto qui per rimanere”. Queste le parole di Guarin all’indomani della vittoria sul Milan. Il centrocampista ha le idee chiare e soprattutto nessuna intenzione di mollare la maglia dell’Inter.

Dalla dirigenza nerazzurra le conferme arrivano: il colombiano verrà ufficialmente riscattato, entrando di rigore a far parte del nuovo assetto del team. 13 milioni la cifra richiesta dal Porto, da Corso Vittorio Emanuele si chiederà uno sconto, ma non c’è dubbio che il mediano di Medelin rimarrà tra le schiere di Stramaccioni. “Io resto all’Inter, il prossimo anno. Ne sono certo. Ho sempre sognato la maglia nerazzurra e ora che la ho addosso, non me la toglierò. Le due società si ritroveranno in estate. Io penso a giocare e spero che possano trovare un accordo affinché resti a Milano”, dichiarava appunto Guarin poco prima del derby. Ormai il gioco pare fatto.

Resta dunque da risolvere la questione Zarate. Maurito è risultato pressoché invisibile per 3/4 di stagione, ma l’arrivo di Strama lo ha fortunatamente rilanciato. Vista allora la riconferma del tecnico romano, si pensa al riscatto anche per lui. Lotito chiede almeno 15 milioni, prezzo troppo alto per l’Inter. L’alternativa sarebbe proporre delle eventuali contropartite, Giampaolo Pazzini in primis.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.