Calciomercato Juventus: Mourinho spezza il sogno Higuain

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Juventus: Mourinho spezza il sogno Higuain

ROMA, 6 Maggio – “Gli attaccanti del Real nella prossima stagione? Higuain e Benzema”. Queste le parole ferme di Mourinho riguardo la cessione dell’attaccante argentino alla Juventus. “Non si muoverà dal Bernabeu perché non voglio cederlo. E il Real non lo mollerà. Lui guadagna bene ed è ricco quanto i suoi compagni di club. Il suo futuro è con noi. Non importa l’entità delle offerte che arriveranno, lui dal Real non andrà via. Higuain continuerà a stare con noi perché né io né il Real Madrid vogliamo che vada via”, prosegue il tecnico in un’intervista al giornale spagnolo ABC. “Possiamo anche ricevere offerte da 40, 50, 60 milioni, ma non lo venderemo comunque. Alla sua terza stagione in Liga ha finalmente superato i fantasmi dei primi due anni. Ha giocato un campionato magnifico grazie anche alla presenza di Zidane che, da dirigente, gli ha dato una grossa mano a livello psicologico”.

Dichiarazioni che non lasciano spazio a repliche. I bianconeri dovranno dunque fare a meno di Higuain e battere altre piste per riformare la squadra. Anche perché il concetto è stato ribadito dall’argentino stesso. “In questo momento sto pensando solamente a festeggiare questa Liga che abbiamo vinto, lo considero un titolo meritato. C’è ancora tempo per poter parlare di quello che sarà il mio futuro. So quello che sto facendo, ho ancora due anni di contratto qui e mi trovo molto bene”.

Mourinho confida fin troppo in lui, in particolare visti i progetti per la prossima stagione. “Il mio obiettivo? Rivincerela Liga con il Real anche se per il momento sono contento di aver interrotto la serie di tre successi consecutivi del Barça anche se i blaugrana non sono la mia ossessione”.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.