Champions League: Barcellona-Chelsea si giocano la finale questa sera. Ecco le probabili formazioni

Home»Sport»Calcio»Champions League: Barcellona-Chelsea si giocano la finale questa sera. Ecco le probabili formazioni

ROMA, 24 Aprile – Ormai il passo è breve. Stasera BarcellonaChelsea e domani Real Madrid-Bayern Monaco. Si gioca il tutto per tutto in vista della finale di Champions del prossimo 19 maggio. Per le spagnole tempo di riscatto. L’andata non ha emesso infatti verdetti, e soprattutto il Barça ha da perdere. O da guadagnare. Dopo l’1 a 0 firmato Drogba, sarà necessario lottare duro per ambire al titolo più prestigioso del mondo. Giocare in casa gioverà? Certo sarà d’aiuto schierare in campo Messi. Ieri i tifosi hanno vissuto momenti di tensione, non vedendolo allenarsi con la squadra. Ma staseraLa Pulce ci sarà, pronto a ribaltare il risultato.

Intanto a esporsi circa gli esiti della sfida è Guardiola. “Non abbiamo ottenuto un risultato troppo buono, potrebbe essere necessario fare tre gol. Il Chelsea è molto forte fisicamente e sarà una gara simile a quella con il Levante e il Real Madrid. Per i nostri tifosi dobbiamo vincere, dobbiamo farlo. Abbiamo sempre fatto il nostro dovere, domani i tifosi ci staranno vicini per aiutarci. Non ho alcun dubbio sul fatto che andremo a Monaco di Baviera”, il commento del tecnico blaugrana.

La sconfitta contro il Real di Mourinho? “Abbiamo tanti giocatori ho la possibilità di scegliere e sta a me scegliere i giocatori giusti. Apprezzo Pique, è un grande giocatore, mi piace perché è un professionista, ama il calcio e il Barcellona. E’ stata una mia scelta, come Tello. Potete attaccare me, non lui”, dichiara Guardiola cercando di difendersi dalle critiche inerenti certe scelte tattiche.

Le probabili formazioni:

Barcellona (4-3-3): Valdés; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Puyol; Xavi, Busquets, Iniesta; Fábregas, Messi, Sánchez. All. Guardiola

Chelsea (4-3-2-1): Cech; Ivanovic, Terry, Cahill, Cole; Obi Mikel, Lampard, Mereiles; Mata, Ramires; Drogba. All. Di Matteo

Arbitro: Cakir. (Turchia)

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.