Calciomercato Juventus: trattativa in corso per Van Persie

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Juventus: trattativa in corso per Van Persie

ROMA, 20 Aprile – E la Juventus non si ferma. In un clima di calciomercato spaventosamente frenetico, la dirigenza bianconera ha ora puntato gli occhi su Van Persie. L’agente dell’attaccante olandese, secondo Tuttosport – quotidiano torinese potremmo dire pro-Juve, essenziale ricordarlo – avrebbe già avviato le trattative con Fabio Paratici per l’acquisto. Lo stesso Paratici avrebbe inoltre contattato Kees Vos e Alex Kroes, procuratori Fifa che curano appunto gli interessi di Van Persie.

Il bomber oranje è piuttosto richiesto da parecchi club. Tra i nomi più importanti spiccano Milan, Real, Barcellona e Inter. Finora però sembra che soltanto la Juventus abbia mosso passi concreti. Papabile segnale che il calciatore potrebbe militare nelle file di Conte a partire da quest’estate. Ma nelle mire della dirigenza di corso Galileo Ferraris non c’è solo il cannoniere dei Gunners. La Juventus sarebbe infatti interessata a Leandro Damiao. E anche qui la transizione sembra arrivata a un punto conclusivo. C’è comunque da segnalare che, nonostante l’accordo con lo stesso Damiao, in caso arrivasse Van Persie, senza dubbio favorito di Conte, l’asso dellInternacional de Porto Alegre verrebbe in effetti messo da parte.

Momenti di fuoco, in sintesi. Da Torino si stanno muovendo su più fronti, e la caccia all’astro è appena iniziata. Del resto, la Juventuspretende una serie di elementi che facciano la differenza in campionato e in particolar modo in Champions. Se tutto andasse come deve, la squadra di Conte darà molto filo da torcere la prossima stagione. Decisamente molto più di ora.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.