Calciomercato Milan: si pensa allo scambio Robinho-Ganso

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Milan: si pensa allo scambio Robinho-Ganso

ROMA, 18 Aprile – Nel caso andasse in porto, per il Milan sarebbe un colpo delicato e importantissimo. I rossoneri hanno infatti deciso di avviare le trattative con il Santos per uno scambio RobinhoGanso. A Milano vogliono quest’ultimo a tutti i costi, al punto da arrivare a cedere una delle punte di diamante del proprio club. Di rimando, dal Brasile le risposte paiono più che affermative. La dirigenza verdeoro stravede per il numero 70 rossonero, che appunto al Santos ha iniziato a muovere i primi passi della sua carriera. Una transazione che sembra conclusa sul nascere, l’ipotesi più probabile.

Robinho ha inoltre dichiarato tempo fa di voler concludere il proprio percorso professionale in patria. Altro indicativo segnale di buona riuscita dell’operazione, forse. Anche Ganso ha sempre sostenuto di essere attratto dalla prospettiva di poter giocare in Europa. “Adesso Paulo Henrique non parte, ma a giugno è probabile, il Milan vuole seguirne il recupero in questo semestre”, aveva infatti affermato lo scorso gennaio Guilherme Miranda, il responsabile della DIS, la società che detiene il cartellino del giocatore in comproprietà col Santos.

In questi mesi allora Galliani non è rimasto a guardare. Anzi, viene da pensare che abbia atteso – o stia attendendo – l’occasione giusta per mettere tutto nero su bianco. Quasi certo, a questo punto, che lui per primo sappia di andare a colpo sicuro. Neanche a dirlo, avere a disposizione Ganso, con la possibilità di alternarlo a Boateng, significherebbe disporre di un attacco formidabile. Giovane ed estroso. E questo fattore varrebbe di gran lunga il sacrificio di Robinho.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.