Calciomercato Juventus: Robben perfetto per Conte, in difesa c’è Astori

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Juventus: Robben perfetto per Conte, in difesa c’è Astori

ROMA, 17 Aprile – Calciomercato sempre più frenetico per la Juventus. I bianconeri guardano con occhi a dir poco interessati alla semifinale di andata di Champions tra Bayern Monaco e Real Madrid. Il motivo è semplice. Il match di stasera, spettacolo a parte, potrebbe infatti risultare determinante per i prossimi acquisti di Marotta.

Nel mirino di Conte, tre giocatori appunto del Bayern. Primo fra tutti il laterale Arjen Robben, monitorato da parecchio e con un probabile rinnovo fino al 2015. Che però non è ancora arrivato. “Non sono uno che pianifica esattamente il futuro: sono un sognatore, vediamo cosa mi porteranno i prossimi anni”, ha dichiarato di recente lo stesso Robben. Parole che farebbero ben sperare i dirigenti di corso Galileo Ferraris. Del resto, la stagione dei tedeschi non è stata delle migliori, e il giocatore potrebbe essere spinto a trasferirsi per ambizione. Per approdare a una squadra che gli dia maggiori possibilità di vincere. Visto l’attuale andamento della Juventus, è probabile che un pensiero lo faccia più che volentieri.

Gli altri due nomi a fare gola a Conte sono Higuain e Benzema, pezzi da novanta del Real. Sarà difficile per il ct bianconero parteggiare per una squadra piuttosto che l’altra. Intanto da Torino si fa anche un altro nome, quello di Astori. E a mettere una buona parola sul difensore del Cagliari ci pensa il suo agente, Renzo Contratto. “Posso dire certamente che la Juve ha un certo interesse per Astori. Tutto ciò è vero e risaputo. Anche altri italiani ed europei importanti lo stanno cercando”, dichiara il procuratore ai microfoni di TuttoJuve.com.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.