Calciomercato Juventus: il rinnovo di mister Conte a breve, pazza idea Del Piero

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Juventus: il rinnovo di mister Conte a breve, pazza idea Del Piero

ROMA, 16 Aprile – “Sono davvero felice delle parole di Marotta: la stima e l’affetto sono ricambiati. Sarà però opportuno sederci ad un tavolo, e lo ha detto pure Marotta, e parlare di tante cose. Penso che dopo un anno di lavoro ci si debba confrontare. Saranno argomenti piacevoli, ma dobbiamo parlare, non ci sono dubbi”. Queste le parole di Conte rivolte all’amministratore delegato della Juventus in riferimento al suo rinnovo di contratto. Affermazioni dubbiose, che lasciano trasparire qualche perplessità. Conte ha infatti sostenuto di voler prima valutare le prossime operazioni di calciomercato della dirigenza di Corso Galileo Ferraris, per stabilire se rimanere alla sua adorata Juve. La stagione a venire sarà infatti impegnativa per i bianconeri. Oltre la Serie A, bisognerà fare i conti con la Champions.

Il team dovrà essere il più competitivo possibile. Nelle ultime ore si è parlato di un interesse per Cavani. Nelle mire di Conte c’è un giocatore che porti all’organico estro e fantasia, un nuovo Del Piero per intenderci. Inoltre sarà essenziale rinforzare la difesa. Caceres è risultato un più che valido acquisto, ma non basta. In sintesi, per ottenere risultati e l’appoggio della panchina Marotta dovrà darsi da fare. A rischio Conte, e non è un elemento da poco. Le trattative si prevedono lunghe anche per una questione economica. Il ct bianconero percepisce attualmente 1.200 mila euro più bonus fino a 1 milione e mezzo. Ora pretende il doppio. E in quel caso diverrebbe l’allenatore più pagato della Serie A.

A proposito di rinnovi, molte le voci sulla permanenza di Del Piero a Torino. Il capitano vuole segnali più chiari dalla dirigenza, e su di lui si ipotizza un trasferimento al Milan. Manovra di disturbo di Galliani dopo il sacco di Pirlo?

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.