Ferrari, Perez al posto di Massa?

Home»Sport»Motori»Ferrari, Perez al posto di Massa?

ROMA, 30 Marzo – Cambiamenti in corso nella scuderia Ferrari. O forse no. Le voci che girano vorrebbero infatti Perez al posto di Massa. A smentire, però, è lo stesso Montezemolo. “Abbiamo fiducia in Felipe, del resto non credo ci siano in giro dei fenomeni, per cui il pilota brasiliano può stare tranquillo, crediamo in lui”.

Certo, l’esordio del brasiliano in questa stagione è finora stato deludente, perlomeno tanto da far pensare a una rimozione dello stesso. E neanche la vettura aiuta. Di conseguenza lo Spagnolo potrebbe risultare l’alternativa vincente. Soprattutto perché in grado di disputare ottime sfide anche senza una macchina competitiva. Il caso di Sepang è eloquente.

Intanto a parlare delle prossime decisioni del team di Maranello è Domenicali. “Avere Fernando – Alonso -al primo posto nella classifica iridata non significa nulla e non ci fa certo pensare che i nostri problemi si siano volatilizzati con un colpo di bacchetta magica. Abbiamo due settimane di tempo per prepararci ad una nuova doppia trasferta, prima in Cina e poi in Bahrain, che dovremo affrontare con lo stesso spirito che abbiamo avuto in Australia e Malesia: essere perfetti in pista, tirare fuori il massimo da quello che abbiamo a disposizione e approfittare di ogni opportunità. Con Fernando questo gioco in contropiede ha funzionato alla perfezione: il gol di Sepang è stato bellissimo!”, conclude il dirigente. “Non ci siamo riusciti con Felipe e dobbiamo fare di più per mettere anche lui nelle condizioni migliori per segnare”.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.