Tanto rumore per nulla. La finale di Coppa Italia si giocherà allo stadio Olimpico

Home»Sport»Calcio»Tanto rumore per nulla. La finale di Coppa Italia si giocherà allo stadio Olimpico

ROMA, 28 Marzo – Il 20 Maggio prossimo lo stadio Olimpico di Roma ospiterà regolarmente la finale di Coppa Italia fra Juventus e Napoli. Una semplice telefonata fra gli esponenti più importanti dello sport italiano; Gianni Petrucci, presidente del CONI e Maurizio Beretta, presidente della Lega di serie A, è bastata per placare cinque ore di polemiche che stavano per far slittare l’evento.

Era stato lo stesso Petrucci a dichiarare nella mattinata di ieri tutto il suo disappunto causato dai continui litigi dei presidenti di serie A: “Stiamo pensando di non concedere lo stadio Olimpico – aveva aperto le danze il numero uno dello sport italiano parlando con l’agenzia Ansa -. Troppi litigi, e poi non abbiamo ancora avuto la conferma”. Beretta non aveva gradito queste dichiarazioni: “La finale di Coppa Italia è un evento di straordinario richiamo e merita uno stadio che consenta al maggior numero di tifosi di assistervi. Noi lavoriamo perché questo si realizzi e abbiamo uno scambio formale di corrispondenza con il Coni per la disponibilità della tradizionale sede dello stadio Olimpico. Considerato lo straordinario richiamo di una sfida tra Juve e Napoli, stiamo cercando di costruire tutte le condizioni perché il massimo numero di tifosi assista all’evento”.

E’ poi arrivata la famosa telefonata chiarificatrice che ha chiuso ogni discorso. “Ho parlato con Petrucci, ora siamo d’accordo: la finale di Coppa Italia si giocherà a Roma – ha concluso il presidente di Lega Maurizio Beretta, chiudendo definitivamente la querelle quotidiana col numero uno del Coni -. Voglio chiudere la porta ad ogni tipo di equivoco o dubbio. La finale di Coppa Italia si giocherà allo stadio Olimpico di Roma”.

Luca Martano

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.