Reggio Calabria: presentata l’unica tappa italiana della Windsurf World Cup

Home»Sport»Altri Sport»Reggio Calabria: presentata l’unica tappa italiana della Windsurf World Cup

REGGIO CALABRIA, 21  MarzoWindsurf World Cup 2012. L’unica tappa italiana della manifestazione internazionale sarà ospitata dal 19 al 24 aprile nelle acque antistanti il lungomare “Italo Falcomatà” di Reggio Calabria. Un evento straordinario per il nostro Paese, visto che l’ultima tappa disputata in Italia risale al 1997 a Riva del Garda. La PWA ogni anno organizza il Tour Mondiale, composto da  tappe dislocate nelle spiagge di diversi Paesi.

Quest’anno la competizione, che prevede la tappa di Reggio Calabria, si concluderà a dicembre in Vietnam.Gli atleti provenienti da ogni parte del mondo si sfideranno nella specialità “Slalom”. Si tratta di una regata in velocità  dove si deve arrivare prima degli avversari alla fine di un percorso tra diverse boe. Inoltre, la regata “Slalom” è altamente spettacolare poiché si svolge poco distante dalla spiaggia, consentendo così un elevato coinvolgimento emotivo del pubblico.

Intanto, fervori i preparativi da parte del Comitato Organizzatore Locale per la riuscita della manifestazione. Stamani, nel salone del Comune di Reggio Calabria, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Presenti al tavolo dei relatori:Vincenzo Turiano – presidente del C.O.L., Walter Curatola – assessore comunale allo sport, Giovanni Verduci – Vicepresidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Agliano – rappresentante della Regione Calabria.

Nel corso della conferenza moderata dalla giornalista Giusy Ciprioti, sono stati presentati il sito internet e lo spot della manifestazione. “Dopo 15 anni, Reggio Calabria, ospiterà una tappa del Mondiale di Windsurf – dice il presidente Turiano. L’evento sarà una vetrina importante per la nostra città, candidata a città europea dello sport nel 2013”. Diversi anche gli eventi collaterali che saranno organizzati nell’occasione. Sul lungomare di Reggio Calabria, sarà allestito il “Village Wevents”, che accoglierà stand per l’esposizione di Aziende Locali, Nazionali e Internazionali. Nella aree limitrofe sarà costruito un palco per la presentazione della manifestazione e per gli eventi musicali e di animazione.

Daniela Gangemi

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.