Juventus–Milan: Del Piero sfida Ibrahimovic, le probabili formazioni

Home»Sport»Calcio»Juventus–Milan: Del Piero sfida Ibrahimovic, le probabili formazioni

ROMA, 20 Marzo – Allegri contro Conte, Del Piero contro Ibrahimovic, miglio difesa contro miglior attacco del campionato: Juventus-Milan è tutto questo e in uno Juventus Stadium tutto esaurito questa sera assisteremo all’ennesima sfida stagionale tra le due squadre più in forma della nostra serie A. il Milan non rinuncia allo svedese per ribaltare il risultato dell’andata mentre Conte si affida alla classe e all’esperienza di Del Piero. Entrambe le squadre vogliono accedere alla finale di Coppa Italia che manca da troppo tempo e per farlo metteranno in campo un mix tra calciatori titolari e riserve.

Antonio Conte non si fida del risultato positivo dell’andata “tradiremmo la nostra mentalità. Giocheremo come sempre per vincere e se lo farà il Milan lo applaudiremo.” Sulla formazione che scenderà in campo stasera afferma “giocherà Del Piero. È giusto che giochi una partita cosi importante per noi perché è un nostro valore aggiunto”. “Vorremmo alzare un trofeo”: è questo il messaggio che l’allenatore della Juventus lancia ai tifosi e ai suoi calciatori per prepararli, se ce ne fosse bisogno, alla sfida di questa sera.

Dall’altra parte, Massimiliano Allegri recupera Mexes e Seedorf ma non rischia Boateng, Van Bommel e Robinho. Dubbi sullo stato di salute di Ibrahimovic e Thiago Silva ma entrambi stasera dovrebbero essere titolari come confermano anche le parole dell’attaccante svedese “ho il raffreddore ma questa sfida è troppo importante per non essere in campo”. Sulla sfida Allegri in conferenza stampa ha ammesso “la posta in palio è alta. Sarà dura ma ce la metteremo tutta per ribaltare il risultato dell’andata”. E sui precedenti con la Juve dice “non mi preoccupa che abbiamo perso due volte e una volta pareggiato in modo anomalo. Sarà una partita cattiva calcisticamente ma senza alcun altro tipo di guerra”.

PROBABILI FORMAZIONI:

Juventus (4-3-3): Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Giaccherini; Pepe, Del Piero, Vucinic. All. Conte

Milan (4-3-1-2): Amelia; Antonini, Mexes, Thiago Silva, Mesbah; Aquilani, Muntari, Nocerino; Emanuelson; Ibrahimovic, El Shaarawy. All. Allegri

Francesco Cianni

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.