Calciomercato Juve: Pogba è il futuro, Raiola vola a Torino

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Juve: Pogba è il futuro, Raiola vola a Torino

ROMA, 19 Marzo – Dato per imminente l’arrivo di Pogba alla Juventus. L’accordo è stato definito alcune settimane fa, e ormai si aspetta solo l’arrivo di Mino Raiola. L’agente si trova all’estero per affari, ma pare volerà a Torino a breve. “Sono ottimista per quanto riguarda Pogba. So che il Manchester United sta provando a fare di tutto per trattenerlo, ma ha un futuro brillante e speriamo possa venire qui a Torino”, le ottimistiche parole di Marotta a Tuttosport. Il direttore generale è dunque convinto che le pressioni del club inglese per trattenere il centrocampista risulteranno vane. Il contratto con la Juventus prevede 1 milione di euro a stagione per quattro anni.

Una vicenda che dopo tanto tempo sembra concludersi. Già, perché le trattative per il calciatore sono state lunghe e complesse, e non hanno mancato di polemiche. Una su tutte, quella dello stesso Ferguson, che in precedenza aveva accusato i dirigenti di corso Galileo Ferraris di scorrettezza, di essere cioè stati ambigui in fase di negoziato. Senza dubbio per i bianconeri è risultata fondamentale la mediazione di Raiola. L’agente italo-olandese è un professionista vero, cura gli interessi di nomi quali Ibrahimovic e Balotelli. E alla Juve lo conoscono perché lo scorso gennaio si è occupato dell’acquisto dall’Ajax di Ouasim Bouy, classe ’93, che ha già vinto il torneo di Viareggio.

Le previsioni sono in sintesi positive per il club di Torino, alla ricerca di nuovi elementi che risollevino il team. Ora bisogna mettere tutto nero su bianco.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.