Dramma in Premier League: infarto in campo per Fabrice Muamba, è grave

Home»Sport»Calcio»Dramma in Premier League: infarto in campo per Fabrice Muamba, è grave

ROMA, 18 Marzo – Fabrice Muamba, centrocampista del Bolton, lotta per la vita. Il calciatore è crollato in campo durante una partita contro il Bolton valida per i quarti di finale di Fa Cup, che è stata successivamente sospesa sul punteggio di 1-1 .Il giocatore è stato colpito da un arresto cardiaco. I medici hanno tentato di rianimarlo in campo per almeno dieci minuti poi la corsa disperata in ospedale. Ora è ricoverato in condizioni gravissime. “Il Bolton può confermare che Fabrice Muamba è stato ricoverato al Chest Hospital di Londra – afferma una nota congiunta diffusa in tarda serata -, dove si trova in condizioni critiche ed in terapia intensiva. Il club e l’ospedale chiedono ai media ed ai tifosi di rispettare la privacy della famiglia”.

Il calcio inglese si è stretto in una commossa solidarietà. Via twitter o sulle homepage, auguri e preghiere per Fabrice Muamba. Justin Hoyte, difensore del Middlesborough, ha scritto: “Sei il mio migliore amico Fabrice, ti prego, tieni duro”. Anche Pirlo ha pensato a lui dopo il gol alla Fiorentina: “Volevo dedicare questa rete a Muamba del Bolton, che oggi si è sentito male in Inghilterra, accasciandosi al suolo. Siamo vicini ad un collega che è in difficoltà”, ha detto il centrocampista della Juve intervistato da Sky subito dopo la fine della partita.

Alle 21:00 di ieri sera il portavoce dell’ospedale comunica che le condizioni del giocatore sono gravi ma stabili ma il suo cuore ha ricominciato a battere da solo.

Valentina Ferrari

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.