Champions, stasera Chelsea-Napoli: Mazzarri carica i suoi, le probabili formazioni

Home»Sport»Calcio»Champions, stasera Chelsea-Napoli: Mazzarri carica i suoi, le probabili formazioni

ROMA, 14 Marzo – Tutto pronto per la trasferta inglese del Napoli, che stasera affronterà il Chelsea in vista dei quarti di finale di Champions. Il clima è positivo, ai partenopei basta uno0 a 0 visto il3 a 1 dell’andata. “In dicembre abbiamo eguagliato le imprese della squadra di Maradona arrivando agli ottavi di quella che erala Coppadei Campioni. Siamo abituati a stupire, le cose straordinarie per noi diventano normali. Se stiamo bene possiamo schiacciare gli avversari”, commenta entusiasta Mazzarri. Che avverte: “Voglio un gol e più di un gol”. Il ct sintetizza inoltre il percorso della propria squadra da inizio Champions. “Davide contro Golia? Non saprei, io mi limito a constatare la esponenziale crescita di questo gruppo: i giocatori hanno acquisito esperienza internazionale, il Napoli è la rivelazione d’Europa dopo essere stato per due anni la sorpresa del campionato italiano”.

Qualche parola anche sulla revoca della squalifica del Tas. “Ci speravo. Con Grassani ci siamo sentiti spesso ed era importante che stessi vicino ai miei giocatori”, dice soddisfatto il tecnico. “Questo è importante in questa gara delicata per la nostra storia. Nel Chelsea qualcosa è cambiato con Di Matteo, ma il problema è che hanno vinto due gare e hanno ritrovato fiducia e questo mi preoccupa più che la tattica. Sarà una sfida affascinante. Bello giocare qui e fare un gol e anche di più. Ma soprattutto qualificarci. Guai a pensare al 3-1 dell’andata. Bisogna scendere in campo e fare la prestazione, senza pensare di avere vantaggi”.

Le probabili formazioni:

CHELSEA (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, D.Luiz, Terry, Cole; Essien, Ramires; Sturridge, Lampard, Mata; Drogba. A disposizione: Turnbull, Cahill, Bosingwa, Romeu, Mikel, Kalou, Torres. All. Di Matteo.

NAPOLI (4-3-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fideleff, Fernandez, Dzemaili, Dossena, Pandev, Vargas. All. Mazzarri.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.