Champions League, stasera Inter-Marsiglia. Ranieri si gioca tutto

Home»Sport»Calcio»Champions League, stasera Inter-Marsiglia. Ranieri si gioca tutto

ROMA, 13 Marzo – Tutto pronto per il ritorno degli ottavi di Champions. Stasera l’Inter affronterà in casa l’Olympique Marsiglia. Possibilità di ripresa o conferma del crollo?

“Cercheremo di far gol senza subirlo, sappiamo che i nostri avversari sono pericolosi e veloci in contropiede. Tante volte basta un’occasione e si fa gol, è quanto accaduto a noi nel subirli. A Verona abbiamo fatto fatica a segnare, abbiamo sbagliato un rigore e colpito una traversa. Ci sono annate così, ma i ragazzi non si sono arresi e questo è molto importante. Sappiamo bene che il Marsiglia ha fatto più punti in trasferta che in casa durante il girone, conosciamo i loro punti forti e deboli. Dovremo essere concentrati e determinati nel cercare la vittoria e nel non subire reti”, dichiara Ranieri in conferenza stampa. “Remy” – di nuovo a disposizione dei francesi – “ha caratteristiche differenti da Brandão, ha un altro stile di gioco e i compagni sanno come servirlo, ma io ho una coppia di difensori tra i migliori al mondo e ora la situazione si è ribaltata rispetto all’andata: allora venivamo noi da una serie di sconfitte e loro non perdevano da novembre. Il successo a Verona ha ridato morale, la squadra è in salute, forte e determinata”, conferma il ct.

“Nonostante il risultato dell’andata l’Inter rimane la favorita per questa partita in campionato ci sono diverse spiegazioni per i nostri risultati negativi, ma domani non abbiamo nulla da perdere. Abbiamo una chance e ce la giocheremo”, controbatte Deschamps. “È chiaro che preferisco avere tutti i giocatori a disposizione Remy è il nostro miglior marcatore, Mbia e Valbuena ci danno tanta sostanza a centrocampo; avremo bisogno di tutti, dovremo resistere alla pressione dell’Inter e del pubblico. Ma se segnamo un gol per loro diventa molto difficile. Poi vediamo cosa succederà sul campo”, conclude il tecnico.

Le probabili formazioni:

Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti; Poli, Stankovic, Cambiasso; Sneijder; Milito, Forlan. A disp.: Castellazzi, Ranocchia, Nagatomo, Faraoni, Palombo, Obi, Pazzini. All.: Claudio Ranieri

Olympique Marsiglia (4-3-3): Mandanda; Azpilicueta, Diawara, Nkoulou, Morel; Kaborè, Diarra, Mbia; Amalfitano, Remy, A. Ayew. A disp.: Bracigliano, Fanni, Traorè, Cheyrou, Valbuena, Brandao, J. Ayew. All. Didier Deschamps.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.