Europa League: dominano le spagnole, KO per United, City e Udinese

Home»Sport»Calcio»Europa League: dominano le spagnole, KO per United, City e Udinese

ROMA, 9 Marzo – Per le squadre inglesi l’andata degli ottavi di Europa League si è rivelata un massacro. Manchester United e City cadono sotto i colpi rispettivamente dell’Athletic Bilbao, che vince 3 a 2, e dello Sporting Lisbona,1 a0 in casa. Altro indicativo segnale del difficile momento che sta attraversando il calcio britannico.

“Lo United e’ ovviamente il favorito in questa sfida, loro sono abituati a giocare in Champions e a competere con club del calibro di Barcellona e Real Madrid. Questa e’ una delle squadre più forti d’Europa, noi partiamo da sfavoriti ma vogliamo giocarcela. Hanno un attaccante come Rooney – ieri protagonista -, che in area di rigore e’ un vero killer, ha la mentalità giusta ed è fonte di ispirazione per i suoi compagni. Mi aspetto una gara emozionante, faremo del nostro meglio per ottenere un buon risultato”, dichiarava tre giorni fa Fernando Llorente. Parole profetiche, visto l’ottimo risultato del Bilbao.

“Purtroppo per noi, l’Athletic ha giocato meglio: il nostro portiere ha fatto 4-5 parate fantastiche, perciò credo che sarebbe anche potuta andare peggio”, ha commentato Ferguson. “Mezza squadra era troppo impegnata a protestare con l’arbitro, la nostra difesa era troppo distratta, ma non c’è dubbio che l’Athletic abbia giocato bene, attaccando con aggressività e pressing. Il loro sistema di gioco ci ha messo in difficoltà, visto che i loro tre centrocampisti hanno fatto girare bene la palla”.

Brutto scivolone anche per l’Udinese, che perde contro l’Az Alkmarr per 2 a 0. A segno Martens al 18° e Falkenburg al 13°. “L’Az meritava di andare in vantaggio nella prima mezz’ora del primo tempo, invece abbiamo preso gol quando stavamo facendo meglio noi”, le parole di Guidolin.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.