Calciomercato Inter: obbiettivo Dzeko per la rinascita

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Inter: obbiettivo Dzeko per la rinascita

ROMA, 7 Marzo – Tempo di ricostruire per l’Inter. I nerazzurri hanno urgente bisogno di rinnovare le fila per tornare a splendere dopo l’attuale periodo di buio. Primo colpo, l’attaccante del Manchester City Edin Dzeko. Il bosniaco convince la dirigenza, e potrebbe facilmente accettare il trasferimento, visto che Mancini non gli assicura un posto fisso in squadra.

La sua presenza è infatti “oscurata” dai compagni Aguero e Balotelli. Il calciatore chiede allora più spazio, e l’Italia può risultare l’occasione giusta. Anche il Milan continua a farsi avanti. Ai rossoneri l’ex-prima punta del Wolsburg piace da parecchio tempo. Così come alla Juventus. Bisognerà vedere come procederanno le trattative, viste soprattutto le dichiarazioni dell’agente dello stesso Dzeko, qualche settimana fa. “So che è circolata la notizia, ma devo dire che non è una trattativa possibile”, affermava Redzepagic. Dzeko non andrà né alla Juventus, né all’Inter, né al Milan, Edin è felice in Inghilterra e poi al City ha tutto quello che desidera”.

Parole che non farebbero ben sperare. Certo è che il prezzo del giocatore non sarà di poco peso. Il suo acquisto costò infatti al City 37 milioni di euro nel 2010. Di sicuro verrà ceduto a peso d’oro. Sarà in sintesi essenziale fare leva sulla delusione dell’attaccante, sulla sua volontà di spiccare e sentirsi definitivamente riconosciuto. Ulteriore, decisivo elemento, il reintegro di Tevez, che rischia di incentivare una volta di più l’abbandono del bosniaco dalla Premier League.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.