Il Real Madrid scopre il 13enne Pety grazie a Youtube. Guarda le magie del piccolo fenomeno

Home»Sport»Calcio»Il Real Madrid scopre il 13enne Pety grazie a Youtube. Guarda le magie del piccolo fenomeno

ROMA, 29 Febbraio – L’ennesimo esempio dei poteri divulgativi di internet. Luis Henrique Dos Santos, in arte Pety, è stato di recente acquistato dal Real Madrid. E fin qui sembrerebbe una transazione come tante, al massimo di un nuovo talento. Ed è così, con la differenza che il giovane astro ha soltanto 13 anni. Il ragazzo ha suscitato l’interesse di più club che hanno ammirato le sue sbalorditive potenzialità tramite video caricati dal padre su Youtube negli ultimi tre anni.

Nato il 21 agosto 1998 aAlagoas, nord del Brasile, il bambino – come altro chiamarlo – è già considerato il nuovo Neymar. Curioso, perché Neymar ha appena vent’anni. Dopo cinque giorni di prova e gli esami medici di rito il piccolo fenomeno ha dunque firmato il contratto, con rimpianto del Betis che non ha potuto accaparrarselo per ragioni economiche. I sevillani non hanno infatti potuto sostenere le spese di trasferimento della famiglia. Dal canto suo Pety sembra non deluderà spese e aspettative. I video sono sorprendenti: dribbling, piroette, elastici, punizioni, esultanze da star. Temperamento da professionista, insomma. E se Neymar firmerà col Barcellona, al Real non mancherà certo un sostituto vincente. Da utilizzare per molto tempo.

Le trattative di calciomercato non finiscono mai di stupire, specie se si tratta di grossi club. Un plauso particolare va certamente a Paco di Gracia Munoz, talent scout delle categorie di base del Real, per occhio e lungimiranza. Vedremo quali sorprese saprà regalarci questo piccolo talento in futuro.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.