Calciomercato Juventus: Suarez e Lavezzi per un attacco da Champions

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Juventus: Suarez e Lavezzi per un attacco da Champions

ROMA, 24 Febbraio – Come tutti i grandi club anche la Juventus ragiona in largo anticipo sul calciomercato. Stavolta il colpo è Luis Suarez del Liverpool. Secondo il Daily Star i bianconeri hanno offerto circa 30 milioni per il bomber, dato certamente disponibile a partire da giugno. Resta il problema dei cinque milioni in più che i Reds pretendono, ma i rapporti tra il calciatore e il club sono tesi. La questione Evra, gli insulti razzisti, le otto giornate di squalifica e il rifiuto dell’uruguaiano di stringere la mano proprio al difensore del Manchester United sono stati determinanti.  La transazione rischia dunque di essere portata a termine con successo.

Intanto c’è altro in ballo, e non da meno. La dirigenza torinese ha infatti puntato gli occhi su Lavezzi, giocatore che può rivelarsi decisivo per le scelte tattiche della squadra. Marotta ha avuto il via libera dal presidente e già tentato l’affondo. Sarà dura spuntarla, le mosse sono tutte aperte. Per riscattare il Pocho, comunque intenzionato a trasferirsi all’estero, servono 31 milioni di euro. A tanto ammonta la clausola rescissoria imposta da De Laurentiis, che ha tutte le intenzioni di blindare l’attaccante. Che però è ambizioso, sogna vittorie in team importanti e difficilmente accetterà di restare al Napoli un’altra stagione.

Il calciomercato è appena iniziato, e già turbolento. Si preparano colpi di scena a ripetizione, che lasceranno molti a bocca aperta. Del resto, difficile immaginare il contrario quando si parla di grosse società.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.