Champions League, Napoli-Chelsea 3-1: Lavezzi e Cavani schiantano gli inglesi

Home»Sport»Calcio»Champions League, Napoli-Chelsea 3-1: Lavezzi e Cavani schiantano gli inglesi

ROMA, 22 Febbraio – Grande prestazione del Napoli contro il Chelsea. Dopo l’iniziale vantaggio dei Blues con il gol di Mata i partenopei, all’inizio incerti, tirano fuori una grinta da manuale e vincono grazie all’ormai mitica coppia LavezziCavani, che mette a segno tre reti.

Il San Paolo esplode ma Mazzarri, ieri squalificato, incita alla prudenza. “Ci dispiace per il 4-1 salvato sulla linea,”, commenta il ct riferendosi all’occasione mancata di Maggio, “ci avrebbe permesso di andare a Londra con più tranquillità. Così la qualificazione e’ sempre a rischio, non si e’ fatto niente. Sappiamo quanto sarà difficile”. Il tecnico esprime allo stesso tempo tanta soddisfazione per come i suoi ragazzi hanno reagito dopo il gol subito. “Aver preso quel gol balordo e aver reagito significa che la squadra è cresciuta sotto il profilo della sicurezza. Quando facciamo le cose al meglio creiamo tante occasioni. Prima di subire il gol abbiamo creato due nitide occasioni con Maggio e Cavani. I ragazzi sono stati eccezionali, abbiamo fatto una grande partita”, dichiara il mister.

Incontenibile la gioia di De Laurentiis. “Sono contento soprattutto per i napoletani, erano anni che non avevano una vittoria così importante da un punto di vista internazionale. Se lo meritavano, perché sono un grande popolo e questa sera abbiamo sentito la loro veemente presenza, oltre che la loro educazione. Frustalupi porta bene? È andata bene col Villarreal, quando Mazzarri fu espulso vennero i gol-vittoria. Forse c’è più concentrazione, maggior senso di responsabilità da parte dei ragazzi. Adesso però bisogna stare con i piedi per terra perché le trappole sono dietro l’angolo. Serve calma”, sottolinea il presidente.

GUARDA LE AZIONI PIU’ BELLE

Luca Siliquini

Fonte Immagine: sport.sky.it

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.