Champions League, Napoli ottimista per la sfida al Chelsea: le probabili formazioni

Home»Sport»Calcio»Champions League, Napoli ottimista per la sfida al Chelsea: le probabili formazioni

ROMA, 21 FebbraioNapoli fiducioso e trepidante alla vigilia del match contro il Chelsea.La Champions non sembra spaventare i partenopei, che reagiscono all’incontro con estrema motivazione nonostante la squalifica di mister Mazzarri, sostituito da Frustalupi.

“Soltanto noi, il Bayern Monaco e l’Arsenal abbiamo i conti a posto in Europa, tutti gli altri no. Il mio Napoli ha cinque bilanci in attivo: siamo un club rispettoso dei comandamenti dell’Uefa e in linea con il fair play finanziario. Preferisco rimanere tranquillo, anche se non mi sfugge l’importanza di questo appuntamento. E’ una partita in cui ci giocheremo gran parte della nostra stagione. Sarà bellissimo andare in campo”, commenta De Laurentiis, che aggiunge con un pizzico di cautela: “Ce la giocheremo alla pari. Nella mia vita non mi sono mai posto limiti, anche se non sono per carattere un guascone. Ci credo perché il pallone è rotondo e la nostra squadra ha una ottima organizzazione e un modo di esprimersi divertente, che gli ha insegnato il suo tecnico. Si gioca in due, però, vediamo a che livello saranno i nostri avversari…”.

Dalle retrovie anche Mazzarri dice la sua. “Siamo soddisfatti di essere arrivati fino a questo punto e di poterci misurare con una  squadra come il Chelsea, che ha già alle sue spalle oltre cento gare di Champions . E’ un avversario di notevole prestigio internazionale, per qualità tecniche e blasone. Noi non siamo appagati, è ovvio, ma non sono d’accordo con chi dice che siamo favoriti”, sottolinea il tecnico non mancando in accortezza.

Ecco dunque le probabili formazioni:

NAPOLI (3-4-2-1): 1 De Sanctis; 2 Grava, 28 Cannavaro, 6 Aronica; 11 Maggio, 23 Gargano, 88 Inler, 18 Zuniga; 22 Lavezzi, 17 Hamsik; 7 Cavani. Allenatore: Frustaluppi

CHELSEA (4-3-3): 1 Cech; 2 Ivanovic, 24 Cahill, 4 David Luiz, 17 Bosingwa; 7 Ramires, 8 Lampard, 16 Meireles; 23 Sturridge, 11 Drogba, 10 Mata. Allenatore: Villas Boas

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.