Seria A, Fiorentina-Napoli: le ultime news e le formazioni per la sfida di questa sera

Home»Sport»Calcio»Seria A, Fiorentina-Napoli: le ultime news e le formazioni per la sfida di questa sera

ROMA, 17 Febbraio – Il Napoli punta al terzo posto in campionato e il match con la Fiorentina risulterà determinante. A detta di Mazzarri la sfida in Champions League con il Chelsea può attendere. “Ho già parlato con i ragazzi e loro sanno da tempo come la penso. Noi prepariamo una partita alla volta cercando di dare il massimo gara dopo gara. Al Chelsea penseremo da sabato. Domani ci aspetta un match difficilissimo”, ha appunto dichiarato ieri il tecnico. “La Fiorentina in casa è fortissima – continua -, i numeri parlano chiaro: ha conquistato 21 dei 28 punti in classifica al Franchi. Questo significa che nelle partite interne ha una media da primi posti. In più ha battuto Siena e Udinese in casa nelle ultime due gare. Perciò la nostra attenzione dovrà essere massimale…”. Dunque tanta concentrazione e tanto impegno per portare a casa il risultato.

“Lo sapete, io non guardo la classifica, adesso mi interessa solo l’impegno di domani. La squadra in questi anni è cresciuta e sono orgogliosa dei miei ragazzi. Adesso bisogna dimostrare la maturità gestendo bene le energie. Sinora qualche incidente di percorso è fisiologico, ma io sono molto soddisfatto di dove siamo arrivati in queste due stagioni e mezzo”, sostiene il ben focalizzato Mazzarri.

“La partita col Chievo mi ha dato indicazioni importanti. Ho ritrovato al meglio due difensori quali Britos e Grava e questo mi consentirà di ripartire al meglio le forze. Domani sicuramente riposerà Aronica che non ha mai avuto soste sinora, proprio per salvaguardarne il grande rendimento. In attacco ci saranno certamente Cavani ed Hamsik, il resto lo valuterò tra oggi e domani”, conclude il mister.

Le probabili formazioni:

Fiorentina (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami, Montolivo, Olivera, Vargas; Amauri, Jovetic. Allenatore: Delio Rossi.

Napoli (3-4-2-1): Rosati; Fernandez, Cannavaro, Britos; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani. Allenatore: Mazzarri.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.