Champions League, Milan-Arsenal 4-0. Londinesi travolti dal ciclone rossonero. Guarda i goal

Home»Sport»Calcio»Champions League, Milan-Arsenal 4-0. Londinesi travolti dal ciclone rossonero. Guarda i goal

ROMA, 16 febbraioMilan incredibile ieri sera contro l’Arsenal. I rossoneri scacciano la maledizione inglese grazie a una cannonata di Boateng, una doppietta di Robinho e l’immancabile firma di Ibra a chiudere. Una prestazione formidabile coadiuvata anche dalla deludente risposta dei Gunners.

Allegri manda in campo il Principe da subito e questi non delude le aspettative. Rete a parte, il tedesco fa girare il pallone creando molte occasioni di gioco e spiazzando in più momenti gli inglesi. Robinho abilissimo nello sfruttare gli errori degli avversari e creare palle-gol. Infine Ibra, in forma più che mai. Recupera, attacca, sviluppa assist precisissimi come quello del2 a0 e si procura un rigore che, naturalmente, va a segno.

Tanta soddisfazione ma anche fermezza da parte di mister Allegri, che così commenta il match a Milan Channel: “Credo che stasera sia stato il miglior Milan della stagione ottima partita soprattutto in fase difensiva, non abbiamo concesso niente, abbiamo creato tanto e forse alla fine abbiamo sbagliato anche troppo. Se hai la possibilità di fare gol devi farlo. I ragazzi hanno svolto un’ottima partita, si sono messi a disposizione l’uno dell’altro. Quando gli avversari hanno meno spazio riusciamo a difenderci meglio. Bisogna rimanere equilibrati nelle sconfitte e nelle vittorie, non c’è altro modo di lavorare. Bisogna rimanere concentrati, avere pazienza ed equilibrio, è un bel segnale avere a disposizione tanti giocatori”. Certo, un Milan così ha ottime probabilità di arrivare alla vittoria definitiva.

VIDEO| TUTTI I GOAL DI MILAN-ARSENAL 4-0

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.