Il Napoli travolge il Chievo e mira all’Europa

Home»Sport»Calcio»Il Napoli travolge il Chievo e mira all’Europa

ROMA, 14 Febbraio – Finalmente il Napoli torna a vincere in campionato. Reduci da 4 pareggi e una sconfitta, ieri al San Paolo i partenopei sbloccano la situazione con un gol di Britos al 14’ su calcio d’angolo, raggiunto tre minuti dopo da Cavani su rigore. Arrestata dunque l’avanzata del Chievo, che offre comunque una discreta prestazione, soprattutto nel secondo tempo.

L’odore di Champions motiva il team di Mazzarri, che dichiara: “E’ stata una buona prestazione come attenzione, impegno e fase difensiva. Stavolta gli episodi ci hanno dato ragione, era importante vincere per una serie di cose. Altre volte forse abbiamo giocato meglio e magari non siamo stati premiati, in ogni caso volevamo conquistare il successo in tutti i modi e ci siamo riusciti. Personalmente penso che quando il Napoli si esprime con maggiore libertà mentale e senza questa pressione addosso possa rendere molto di più”. Meno tensione, dunque, per ottenere risultati ottimali.

Anche Cavani si dimostra fiducioso in vista dei prossimi impegni: “Abbiamo fatto una partita di carattere. La squadra ha mostrato di avere forza e voglia di risalire. Questi tre punti sono importanti e li abbiamo voluti con grande intensità. E’ stata una bella risposta e siamo felici della vittoria. E’ un bel risultato che ci dà morale per la trasferta di Firenze e poi perla Champions. IlChelsea è una grande squadra ma noi quest’anno abbiamo inviato il messaggio che in Europa possiamo giocarcela con tutti. Non sarà facile per noi, ma non sarà facile neanche per loro”.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.