Coppa Italia, Siena-Napoli: questa sera la seconda semifinale, le probabili formazioni

Home»Sport»Calcio»Coppa Italia, Siena-Napoli: questa sera la seconda semifinale, le probabili formazioni

ROMA, 9 Febbraio – Altro importante appuntamento stasera alle 20:45 tra Siena e Napoli, per la semifinale di Coppa Italia. Allo stadio tutto è a posto, ma il gelo si fa sentire ancora troppo, quindi niente tutto esaurito.

Più che determinati i toscani, come dimostra il ct Sannino: “Arriviamo con tanto entusiasmo a questa sfida siamo quelli che ‘ci azzeccano meno’ tra le semifinaliste, ma abbiamo meritato questo traguardo. Gli occhi di tutta Italia saranno su questa partita, e’ una sensazione molto bella. Peccato per il clima gelido che non permette di godere al meglio dello spettacolo. Ai tifosi dico di portare le coperte, di stare vicini per ripararsi dal freddo, noi faremo di tutto per riscaldarli con una grande prestazione”. C’è da scommetterci, per il Siena è un’occasione irrinunciabile, e bisogna fare le scelte giuste in campo. “Ribadisco che per me i 32 giocatori della rosa sono tutti titolari. Ma e’ chiaro che noi abbiamo obiettivi diversi dal Napoli. A noi interessa la salvezza, il Siena deve restare in serie A, per questo devo pensare a domani con un occhio anche alla partita di lunedi’ controla Roma”, confessa il mister bianconero. Che conclude serenamente: “Giochiamocela senza troppe preoccupazioni consapevoli che si tratta di una vetrina importantissima e che siamo di fronte ad un traguardo storico”.

Strana scelta quella di Mazzarri, che in conferenza stampa fa parlare Gargano al suo posto, preferendo il silenzio. Il centrocampista è consapevole delle difficoltà della sfida: “Troveremo una squadra chiusa sarà una partita difficile. Il pareggio sofferto ottenuto al Franchi, però, non ci condizionerà. Rispetto a venti giorni fa dobbiamo fare meglio”. Ecco dunque le probabili formazioni:

Siena (3-5-2): Pegolo, Pesoli, Terzi, Contini; Angelo, Gazzi, Vergassola, Giorgi, Mannini: Reginaldo, Bogdani. A disposizione: Farelli, Belmonte, Rossi, D’Agostino, Brienza, Larrondo, Gonzalez. All. Sannino.

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik, Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Aronica, Dzemaili, Dossena, Lavezzi, Vargas. All. Mazzarri

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.