Coppa Italia, Milan-Juventus: questa sera la semifinale di andata

Home»Sport»Calcio»Coppa Italia, Milan-Juventus: questa sera la semifinale di andata

ROMA, 8 Febbraio – Attesissimo match stasera alle 20:45 tra Juventus e Milan, andata delle semifinali di Coppa Italia. I due club si giocano tutto, in termini di rivalità storica, prestigio e soprattutto classifica. Bianconeri e rossoneri si scontreranno infatti tre volte nel giro di cinquanta giorni, oggi, il 25 a San Siro per lo scudetto e il 22 marzo appunto per il ritorno di Coppa Italia. Si promettono scintille in campo

Conte è naturalmente deciso a schierare tutte le risorse disponibili: “C’è bisogno di tutti subito quindi Caceres, Padoin e Borriello giocheranno. Al di là del Milan, che è l’avversario più probante, è una semifinale e deve essere affrontata nel giusto modo. Vogliamo passare il turno, quindi cercheremo di mettere in campo tutto quello che abbiamo. Qui le percentuali sono equamente divise perché in sfide di andata e ritorno conta molto lo stato di forma”.

Allegri per fortuna può contare sulla “macchina da guerra” Ibrahimovic. Lo svedese rischia tre giornate di squalifica per lo schiaffo dato ad Aronica in difesa di Nocerino, meglio per lui dare il massimo stasera. Meno male che il ct del Milan la prende con ironia: “Ibrahimovic è andato a difendere Nocerino perché l’ha visto piccolino e ha pagato un po’ per tutti. Situazioni simili capitano in partita e spesso non vengono punite. Il suo stop in campionato consente di fare turnover”, aggiungendo, con una punta di rimpianto, “Ma era meglio se non succedeva…”. Il mister rossonero commenta infine l’andamento della squadra in previsione di stasera: “In questo momento dobbiamo stare calmi e concentrati su ciò che dobbiamo fare in campo senza farci distrarre da quanto si dice fuori da Milanello. Non è un momento di crisi, ci sono mancati alcuni risultati ma domenica anchela Juventus ha pareggiato in casa e quindi siamo in linea. Loro non vincono da tanti anni e quindi hanno voglia, carattere e grande determinazione”.

Ecco le probabili formazioni:

Milan. Amelia, Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini, Ambrosini, Van Bommel, Emanuelson, Seedorf, Ibrahimovic, Maxi Lopez. All: Allegri.

Juventus (3-5-2): Storari, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Giaccherini, Pirlo, Marchisio, Estigarribia, Borriello, Del Piero. All. Conte.

Luca Siliquini

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.