Calciomercato Juventus: Krasic sempre più vicino alla Zenit. Occhi puntati su Higuain

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Juventus: Krasic sempre più vicino alla Zenit. Occhi puntati su Higuain

ROMA, 7 Febbraio – La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa ma le voci di mercato non si fermano mai soprattutto quando interessano squadre blasonate come la Juventus. A gennaio sono arrivati Borriello, Caceres e Padoin ma per l’estate Marotta e Paratici dovranno portare a Torino quei big per far fare il salto di qualità a questa Juve in vista delle partite di Champions League. Intanto Krasic si sta accordando con lo Zenit di Spalletti, l’offerta è di 10 milioni e l’affare sembra in fase di chiusura.

Partiamo dall’attacco. Come rinforzo invernale è arrivato Borriello che dovrebbe esordire dal primo minuto domani sera in coppa Italia contro il Milan, ma il suo futuro potrebbe essere lontano da Torino infatti la dirigenza si sta muovendo per provare il colpo Higuain. 25 anni, argentino, grande velocità, tecnica e senso del goal, quest’anno per lui una media spaventosa con un goal ogni 63 minuti. L’attaccante che servirebbe a tutte le squadre e il “cecchino”  che farebbe molto comodo a Conte e del quale tante volte si è parlato in questo campionato. convincere il Real non è facile ma Muorinho gli preferisce Benzema e lui forse vorrebbe cambiare aria per trovare quella continuità di prestazione che la squadra madrilena non gli sta garantendo.

A centrocampo per il momento non ci sono grossi nomi che circolano anche perché per il momento si pensa solo alla cessione di Milos Krasic. I dirigenti dello Zenit sono arrivati a Torino con un’offerta di circa 10 milioni e ora dobbiamo aspettare per capire le reali intenzioni della Juve e dello stesso calciatore. Su queste cifre l’accordo si potrebbe chiudere ma ancora non si conosce la volontà e le richieste della società bianconera.

Per la difesa si cerca sempre quel famoso difensore centrale in grado di rendere solidissima l’attuale miglior difesa del campionato. Bonucci non da molte garanzie, anche se quest’anno è nettamente migliorato rispetto al campionato scorso, ma non è a livello di Barzagli e Chiellini. Caceres è arrivato per rinforzare il reparto e potrebbe esordire anche lui in coppa Italia ma quello che serve è un difensore forte, veloce e di personalità. Il nome che piace è quello di Benatia, che al momento milita nell’Udinese, ma è rimasta sempre calda la pista Bruno Alves.

Infine si cerca sempre il fenomeno per sostituire Alex Del Piero, per lui dovrebbe essere l’ultimo anno alla Juve. I nomi sono tanti: Giovinco, Giuseppe Rossi, Gotze, ma secondo noi il giocatore che potrebbe veramente sostituire il capitano della Juventus è Jovetic. Ha tutto per giocare nella Juve e quest’anno alla Fiorentina sta confermando tutte le sue doti. Certo la trattativa non è facile, i rapporti tra Juventus e Fiorentina non sono dei migliori ma con una buona offerta e la possibilità anche per il giocatore di fare il salto di qualità e giocare ad alti livelli potrebbero convincere le parti ad incontrarsi e intavolare una trattativa.

Francesco Cianni

+Calciomercato Roma: De Rossi finalmente ha firmato, contratto di 5 anni

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.