Serie A, Atalanta-Juventus: probabili formazioni, quote e pronostico

Home»Sport»Calcio»Serie A, Atalanta-Juventus: probabili formazioni, quote e pronostico

ROMA, 21 GennaioLe premesse sono buonissime. Questa sera, alle ore 20:45, gli amanti dello sport si attendono una bellissima partita tra Atalanta e Juventus. I nerazzurri di Bergamo stanno compiendo un vero e proprio miracolo. Sono partiti da -6 in classifica e vogliono continuare a mantenersi lontano dalla zona retrocessione. Dall’altro lato della barricata c’è la squadra prima in classifica, la cosiddetta capolista, che una vittoria gli consentirebbe di aggiudicarsi il titolo di campione d’inverno in solitaria. La Juventus di Conte è squadra tosta anche se le prime uscite di questo 2012 non sono state esaltanti.

Qui Atalanta. Colantuono non convoca Andrea Masiello dopo le voci di un suo possibile coinvolgimento nel caos calcioscommesse. Dopo due sconfitte consecutive i bargamaschi sono costretti a fare punti. Il tecnico, in conferenza stampa, ha dichiarato: “Nessuna squadra imbattibile, ma per batterli dobbiamo fare la partita perfetta, senza sbagliare nulla. Ha tanti numeri la Juve, miglior difesa compresa. Ci vuole buona sorte, certo, ma la buona sorte te la devi cercare”.

Qui Juventus. I bianconeri sono ancora imbattuti e Conte ha tutta la determinazione di continuare questa striscia positiva che dura dalla prima giornata. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo a Bergamo quasi tutto è deciso. Gli unici due dubbi che affliggono Conte sono per la difesa l’impiego di De Ceglie per far accomodare in panchina Bonucci. Naturalmente se il tecnico bianconero opterà per questa opzione Chiellini passerà al centro della difesa accanto a Barzagli. L’altro punto interrogativo riguarda l’attacco dove sono in ballottaggio Matri e Borriello per il ruolo di punta centrale. Sembra favorito comunque l’ex Cagliari.

FORMAZIONI

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Raimondi, Ferri, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Padoin, Bonaventura; Moralez, Denis. A disposizione: Frezzolini, Minotti, Stendardo, Gabbiadini, Ferreira Pinto, Tiribocchi, Marilungo. Allenatore: Colantuono.

Juventus (4-3-3):  Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Bonucci; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic. A disposizione: Storari, Bonucci, Marrone, Estigarribia, Giaccherini, Del Piero, Borriello. Allenatore: Conte.

QUOTE ROMA-CESENA

BETCLIC    1 4.25 X 3.40 2 1.85

BWIN    1 4.33 X 3.30  2 1.83

INTRALOT    1 4.40 X 3.25 2 1.90

SISAL MP    1 4.30 X 3.20 2 1.90

BETFAIR    1 4.35 X 3.25 2 1.85 

EUROBET    1 4.50 X 3.25 2 1.85

Per la vittoria casalinga dell’Atalanta la quota migliore è quella di Eurobet che propone l’1 a 4.50. Per chi crede nella vittoria della Juventus consigliamo di giocare con Intralot e Sisal MP che pagano la vittoria esterna a 1.90. Per il pareggio la quota migliore la propone Betclic che paga l’X a 3.40.

PRONOSTICO ATALANTA-JUVENTUS: 1-2

Antonello Di Muccio

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.