Calciomercato Napoli: possibile scambio Insigne-Benatia. Si cerca un sostituto di Hamsik

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Napoli: possibile scambio Insigne-Benatia. Si cerca un sostituto di Hamsik

ROMA, 18 Gennaio – trattative in corso per portare Insigne a Udine e Benatia a Napoli. Del brillante trequartista del Pescara, di proprietà di De Laurentiis, si sta occupando il suo agente Antonio Ottaiano, che in merito all’operazione ha dichiarato: “Napoli e Udinese stanno lavorando all’operazione Benatia-Insigne. Le prestazioni di buon livello di Insigne sono diventate ormai la norma, è un periodo in cui sta giocando davvero benissimo. Il futuro? Non credo ci sia solo l’Udinese a seguirlo, ci sono anche altri club italiani e non. Un giovane di prospettiva come Lorenzo, con enormi potenzialità, è ovvio che non passi inosservato. Benatia al Napoli e Insigne in Friuli? Credo proprio che i due club stiano lavorando per un’operazione del genere. Abbiamo un accordo col Napoli: definire la posizione di Lorenzo da qui a qualche tempo”.

Il procuratore sembra ottimista, quasi certo che lo scambio avverrà senza problemi. Il difensore marocchino è un’ottima contropartita e le quotazioni dell’attaccante che sta facendo sognare gli abruzzesi salgono di giorno in giorno. Possibilità per Insigne di trasferirsi dall’Italia? Di certo, non ora. Ottaiano infatti risponde: “Se lo vogliono in Inghilterra? Assolutamente sì, ci sono club pronti a chiederlo perché il calciatore è ambito. Insigne, ripeto, sta avendo con l’Under 21 di Ferrara una visibilità internazionale maggiore”.

Nei piani del Napoli rientra anche un acquisto per rimpiazzare eventualmente Hamsik. Bigon pensa a Candreva. Possibile colpo per giugno potrebbe essere Chivu, in scadenza di contratto, ammesso che le pretese del calciatore romeno siano ragionevoli.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.