Calciomercato Inter: Branca in Brasile per Juan, Lucas e Romulo

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Inter: Branca in Brasile per Juan, Lucas e Romulo

ROMA, 18 Gennaio – Per l’Inter calciomercato turbolento e dai mille risvolti. Dopo le trattative fallite col City per la cessione di Tevez i nerazzurri sembrano voltare pagina e guardano al Brasile. Il direttore dell’area tecnica interista Marco Branca ha preso in fretta un volo per Porto Alegre nella speranza di accaparrarsi Juan Jesus e Lucas Moura, che Ausilio aveva valutato già un mese fa.

Per il primo, difensore dell’Internacional, l’accordo è in atto e la cifra stabilita, 3,7 milioni di euro, resta soltanto l’ufficializzazione. Dal suo canto, il giocatore è entusiasta e sta aspettando di partire. Diverso il discorso per l’attaccante del San Paolo. Il club brasiliano non scende sotto i 25 milioni e la partenza di Moura dovrebbe avvenire a giugno. Moratti manda avanti la transazione senza sbilanciarsi, ma è chiaro che il ragazzo è nelle mire del presidente, che lo vuole e subito, a costo di coprire lo spazio per altri extracomunitari. Obbiettivo primario del presidente: rimpolpare la squadra con elementi giovani.

Se la trattativa con l’attaccante dovesse però fallire, l’Inter ha comunque pronto un piano B. Gli occhi sono infatti puntati anche su Romulo, centrocampista del Vasco da Gama consigliato dallo stesso Ausilio. Restano da vedere i risultati del monitoraggio di Branca, dunque. Viste soprattutto le pressioni da parte di una dirigenza determinata a vincere senza possibilità alternative.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.