Super Sic Simoncelli: grande manifestazione per il suo 25° compleanno

Home»Sport»Motori»Super Sic Simoncelli: grande manifestazione per il suo 25° compleanno

ROMA, 18 GennaioSepang, domenica 23 ottobre 2011.La moto numero 58 del team Grisini Honda, sta terminando il secondo giro, quando, ad un tratto, perde il controllo del mezzo in curva. Cadendo viene travolto da Vale Rossi e Colin Edwards.

Così viene stroncata la carriera di un campione romagnolo, Marco Simoncelli, per tutti Super Sic. Venerdi, 20 gennaio, Sic avrebbe compiuto 25 anni. Per ricordare un talento troppo prematuramente scomparso, il comune di Coriano e quello di Rimini, organizzano un super compleanno. Si parte in mattinata. Il commissario straordinario del comune di Coriano Maria Virginia Rizzo e Paolo Simoncelli, padre del campione, inaugureranno il palazzetto dello sport, intitolato a suo onore. Inoltre la  linea autobus Riccione-Acquafan-Coriano prenderà il mitico numero 58, il suo numero.

Poi in serata la grande festa a Rimini. Al 105 Stadium andrà in scena “Buon Compleanno Sic”. L’evento è organizzato da artisti, amici e parenti del campione romagnolo. Alla festa saranno presenti anche i popolari comici Sergio Sgrilli e Giovanni Cacioppo. Già oltre 5mila ticket venduti, probabile il tutto esaurito. Anche la società del Napoli Calcio ha omaggiato il motociclista. Infatti ha regalato la maglia azzurra numero 58 a Paolo e Rossela Simoncelli. Il campione era stato ospite durante il match Napoli-Juventus del marzo 2010. Aveva promesso ai tifosi un ritorno al San Paolo. Fisicamente non accadrà, ma nell’animo dei suoi supporter e non, sarà sempre presente. Buon compleanno Sic.

Giancarlo Lettera

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.